Giornata di vigilia per il Milan di Filippo Inzaghi che domani alle 19:00 sfiderà al Franchi la Fiorentina. Dopo il pareggio interno contro il Verona settimana scorsa, la panchina del tecnico rossonero è sempre più in bilico e una disfatta significherebbe addio: "Sarà una partita aperta, alcuni giocatori rientrano dall'infortunio, giochiamo contro una squadra che è in forma ma ci sono tutti i presupposti per fare una grande gara. Il risultato contro il Verona ci ha condizionato per tutta la settimana, subito dopo la partita i giocatori hanno sentito il colpo ma in questa settimana li ho visti sereni, dobbiamo recuperare i punti persi Sabato." Per quanto riguarda i nomi che escono per il prossimo allenatore, Inzaghi non sembra preoccupato,anzi :" Non mi interessa io sono concentrato a fare bene ogni settimana, sento l'affetto del presidente e della società e quindi non sono preoccupato,mi dispiace per i tifosi che leggono cose false."
Sulla decisione di mettere Pazzini e non Destro contro il Verona :"E' stata una mia scelta non ho bisogno di chiedere ad altri, quando gli allenatori prendono una decisione non si pentono mai della scelta fatta, se mi date un regolamento dopo posso metterne 13 in campo lo faccio. I miei giudizi non cambiano in base al risultato, in una partita non giocata benissimo il risultato positivo ci avrebbe fatto bene al morale, sono il primo a dire che dobbiamo giocare meglio e dare di più, stiamo cercando di dare il massimo ma ci sono anche tanti infortuni ma non è una cosa dobbiamo fare una grande partita. Mi piacerebbe far giocare i ragazzi della primavera ma ora è un momento difficile, giocatore contro la Fiorentina non è semplice per loro ma so che posso contare su di loro. Io mi auguro di fare una partita all'attacco e di ritrovare le nostre giocate,magari queste partite difficili ti possono dare una spinta per riprendere un trend positivo." Come si motiva la squadra? "I primi giorni dopo la sfida contro il Verona è stato difficile ma poi ne giorni successivi li ho visti bene,ho fatto vedere a loro molte partite da Settembre a Dicembre dove abbiamo fatto bene, dobbiamo trovare la convinzione che ci è mancata ultimamente anche per via degli infortuni"
Capitolo infortuni " Per domani abbiamo recuperato Abate che non abbiamo avuto per tutta la stagione come De Sciglio, la prossima settimana rientreranno Montolivo, De Jong,Rami e De Sciglio. Suso è un trequartista ma ha tanta concorrenza è arrivato in un momento non semplice, sarà inserito gradualmente, ha un grande talento."". Infine chiusura su Montella e il suo futuro :"Montella è un amico e gli auguro il meglio ma dopo domani sera, io sono tranquillo mancano ancora 12 giornate e ho un contratto con il Milan,la società conosce i problemi che ci sono stati io spero di rimanere il più a lungo possibile."