A dieci minuti dal sogno, portare via un punto dallo Juventus Stadium, Paul Pogba sveglia il Sassuolo e lo fa tornare alla realtà, riportandolo con una sberla di destro al volo alla quarta sconfitta consecutiva (Fiorentina, Napoli, Lazio e Juve, appunto. Quattro delle prime cinque in classifica). 

Intervistato nel post partita di Sky, l'allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco ha commentato la prova della sua squadra nella sfida. Una sconfitta maturata nel finale, forse immeritata: "Noi abbiamo fatto bene a livello tattico il primo tempo prendendoli alti, creando poco o niente ma abbiamo sbagliato qualche passaggio. Sono contento della prova, sapevo che saremmo calati alla distanza, ma la prima ora con gamba è stata ottima. Ci voleva un po' più di determinazione, ma va bene, vista anche l'emergenza difensiva con Peluso che si è adattato benissimo in mezzo".

Il tecnico dei neroverdi ha analizzato anche la prova dei singoli: "Zaza? Simone mi fa arrabbiare quando discute con gli arbitri. Il calcio si gioca. Gli attaccanti hanno fatto bene a livello di pressione, prendendoli anche sugli esterni. Ci voleva maggior determinazione davanti, ma questa è la differenza tra giovani e campioni già fatti che ha la Juve. Il gol? Nasce da una nostra ingenuità. Abbiamo perso palla male, volevamo attaccarli, avendo fuori giocatori come Magnanelli che poi prova su Pogba, ma hanno un passo diverso. Dispiace, però analizzo la gara sui 360 gradi e sono contento. Polemiche? No, parlavo solo di minuti persi dalla Juve nel finale. Siamo italiani, succede. Io chiedo ai miei sempre di giocare".