Klose illude, Gabbiadini pareggia nei secondi quarantacinque minuti. Lazio superiore sul piano del palleggio e del gioco nel primo tempo, Napoli bravo ad aumentare il pressing nel secondo, ne esce un pareggio tutto sommato giusto, che lascia aperta, ad entrambe le squadre, la porta per la finale. A caldo ha commentato la partita l'autore del gol dei partenopei, Manolo Gabbiadini: "un gol in trasferta è sempre importante, per come si era messa la partita è un pareggio d'oro. Dopo la prima frazione siamo usciti nel secondo tempo." Poi uno sguardo anche al campionato, alla prossima sfida: "con l'Inter sarà un'altra partita difficile, crediamo ancora nel secondo posto".

Ha commentato il match anche Rafa Benitez, senza più di tanti sorrisi e parole rispetto alle dichiarazioni dopo Torino-Napoli: "Veniamo da tante partite giocate, complimenti allo staff per la tenuta della squadra. Arrivare pronti fisicamente e cambiare la partita nel secondo tempo è motivo di orgoglio".

E' intervenuto ai microfoni della RAI anche l'allenatore biancoceleste, Stefano Pioli, che reputa la sua squadra in grado di passare il turno: "Il risultato favorisce il Napoli ma la partita è ancora aperta, dobbiamo andare a Napoli per fare gol, possiamo giocarcela benissimo, ne abbiamo le qualità. Stasera abbiamo sofferto sulle palle inattive." Le domande poi passano al campionato e sul suo futuro: " Vogliamo tornare in europa e centrare i nostri obbiettivi, al futuro penserò dopo la fine della stagione". Poi occhi puntati su Felipe Anderson, passato da uomo misterioso a valore aggiunto: " Felipe aveva già grandi qualità, alla base del suo successo c'è tanto talento. E' molto giovane, gli serviva solo più tempo e continuità, ha trovato consapevolezza e fiducia, ma può ancora migliorare molto".

Passa poi la parola a due protagonisti, visti non al meglio questa sera, Candreva: "Potevamo chiudera prima la partita, poi nel secondo tempo siamo calati, pareggio giusto, sarà partita difficile al ritorno. Non mi sono piaciuto tanto, ultimamente non sto benissimo fisicamente. Pensiamo partita dopo partita, sarà importante ed affascinante centrare la Champions." Mertens: "Sono contento di aver giocato novanta minuti, preferisco partire da sinistra. Vogliamo fare tre punti con l'Inter in casa, non abbiamo paura di perdere il terzo posto."