Continua a creare clamore l'intercettazione della telefonata tra Lotito e Iodice, pubblicata da "La Repubblica". Si è epresso sul contenuto di questa telefonata il direttore generale dell'Ischia Isolaverde, protagonista insieme al presidente della Lazio, dell'intercettazione. E l'audio pubblicato stamane sembra non esere l'unico in possesso di Iodice, e a confermarlo è lo stesso direttore dell'Ischia ai microfoni di Radio IES: "In merito alla registrazione audio pubblicata questa mattina su La Reppublica.it posso tranquillamente affermare che non è il solo audio a mia disposizione. Ho altri documenti che attestano come Claudio Lotito mi abbia minanciato, in caso di mancato appoggio all'attuale governance, di togliere i finanziamenti che ci spettano. La registrazione di oggi rappresenta solo una telefonata intercorsa tra me e Claudio Lotito". 

Poi Iodice si sofferma sulla telefonata pubblicata dandone una sua opinione: "Le dichiarazioni di Lotito sono comunque inaccettabili. Mi spiegate come si possa parlare di Beretta come di un presidente che non conta nulla, o di società come il Carpi e Il Frosinone, che visti i pochi introiti che potrebbero arrivare dai diritti televisivi, è il caso che non salgano in Serie A. Purtroppo nel calcio che conta le le decisioni vengono prese a tavolino da coloro che rivestono importanza. Si tratta di cose gravissime d inamissibili. Se Beretta, Tavecchio, Abodi e Macalli hanno un minimo di senso del pudore, dopo dichiarazioni del genere, dovrebbero rassegnare immediatamente le dimissioni. Lo ripeto ho altre registrazioni con situazioni ancor più gravi. Non sono impazzito. Se ho denunicato questa situazione è perchè ho prove importanti nelle mie mani. Ho deciso di fornire tale registrazione a La Repubblica proprio perchè bisogna dare una scossa, anche perchè, solo ascoltando le dichiarazioni concrete si può capire veramente chi è Lotito. Auspico che intervenga qualche personsaggio autorevole. Questa non è una situazione che interessa la sola Lega pro, ma l'intero calcio nazionale". 

Sicuramente il "Caos Lotito" continuerà e terrà banco ancora per tante settimane. Vi terremo informati con altri articoli.