Non solo Conte, non solo l'Italia dei grandi. Domani è anche il giorno degli azzurrini. L'Under di Di Biagio si prepara alla doppia sfida con la Slovacchia, valida per la qualificazione al prossimo europeo di categoria. La rimonta con la Serbia ha spinto l'Italia al primo posto nel girone, favorendo quindi un approdo al sorteggio da testa di serie. La Slovacchia non rappresenta ostacolo insormontabile, ma il CT lancia un allarme contro facili pronostici "Dovremo giocare la palla in velocità per arginare la loro aggressività, siamo pronti ad una vera e propria battaglia calcistica. La Slovacchia è un avversario a detta di molti abbordabile, io so che non sarà così".
Non deve trarre in inganno il punteggio ampio con cui l'Italia, già di Di Biagio, regolò un anno fa proprio gli slovacchi "Ricordo molto bene la gara amichevole di un anno fa, soffrimmo molto nel primo tempo e, pur costruendo tanto, facemmo fatica ad imporre un buon gioco".
"Chiudere il discorso all'andata è impossibile però la volontà è di vincere la partita. La mia preoccupazione più grande è che i ragazzi possano pensare che abbiamo risolto tutti i problemi, l'errore di noi italiani è quello di pensare che siamo più bravi degli altri. Se pensiamo che questa partita è una passeggiata, come sento dire dall'esterno, evidentemente non si è capito il valore della Slovacchia". Qualche problema di formazione per Di Biagio. Romagnoli è out, come Sturaro. Per la difesa è stato richiamato in fretta e furia Rugani, mentre in mediana potrebbe toccare a Baselli, di nuovo al top, al fianco di Viviani.