Settima giornata amara per il Perugia capolista: gli umbri per la prima volta in campionato perdono e lo fanno, senza dubbio, nella maniera peggiore. In Liguria infatti si impone lo Spezia per 2-0 grazie alle reti di Situm e Cisotti. 
Il Perugia chiude la gara in nove per le espulsioni di Nicco e Rodrigo Taddei ed ora rischia di essere agganciato dall'Avellino. 

Ad approfittare della debacle perugina è il Carpi che in casa batte 1-0 la Pro Vercelli e si piazza momentaneamente al secondo posto. A decidere la sifda la rete di Di Gaudio al minuto 8. 
A pari punti con gli emiliani troviamo il Frosinone ed il Trapani
A decidere la sfida tra i laziali ed il Catania è una rete di Paganini a 8 minuti dalla fine che dopo aver sprecato almeno due ottime occasioni da primo e secondo tempo, gonfia la rete a pochi minuti dal termine. 
Partita bloccata anche quella del Trapani e decisa soltato da un rigore trasformato da Mancosu dopo l'espulsione del poriere del Latina, Di Gennaro. 

Ancora problemi di continuità per il Bologna che a Vicenza non riesce a creare nessun pericolo chiudendo la partita con un deludente pareggio a reti bianche. 
Partita, invece, molto emozionante quella tra Cittadella e Lanciano: a vincere sono gli ospiti con il punteggio di 3-2.
Si rialza il Pescara che batte 4-0 una troppo arrendevole Virtus Entella: a decidere il confronto la tripletta di Maniero ed il gol di Pasquato. 

Pareggi, entrambi per 1-1, in Bari-Modena e Brescia-Varese
Al San Nicola vantaggio dei padroni di casa con Caputo, immediatamente pareggiato due minuti dopo da Salifu che nel seganre si infrortuna. 
Per le rondinelle, invece, il gol del vantaggio iniziale è realizzato dall'airone Caracciolo su calcio di rigore. A ristabilire la parità ci pensa Zecchin al 94' gelando completamente il Rigamonti. 

In attesa del posticipo tra Avellino e Ternana, questa è la classifica dopo sette giornate: Perugia 14; Frosinone, Carpi, Trapani 12; Avellino, Bologna, Livorno 11; Pro Vercelli, Modena, Lanciano 10; Ternana, Bari 9; Cittadella, Latina, Vicenza, Spezia, Varese a 7; Pescara, Catania, Crotone, Brescia 6; Entella 5.