La Juventus ha battuto l'Atalanta nell'anticipo serale della quinta giornata, portandosi in testa alla classifica a punteggio pieno. Un risultato sofferto ma che porta la firma doppia di Tevez e il debutto al gol per Morata. Allegri puo' ora concentrarsi sulla sfida del Calderon contro l'Atletico.

PRIMO TEMPO - Partenza difficile per i bianconeri che si presentano con la formazione ideale. Solo Asamoah va in panchina, al suo posto Evra. In attacco, confermati Tevez e Llorente.  L'Atalanta e' squadra tosta che non si lascia intimidire dall'avversario.  I nerazzurri bloccano le ripartenze, pressano Bonucci e Chiellini, mentre Gomez e l’ex Estigarribia impegnano Lichtsteiner ed Evra. La Juventus non corre troppi rischi, ma non riesce a schiacciare l’avversario. Il possesso di palla e' lo stesso e l'unico a riuscire a farsi spazio e' l'Apache che corre, recupera palloni, cerca di farsi avanti, mentre Llorente pare ancora fuori condizione. Ed e' proprio Tevez che sul finire del primo tempo va vicino al gol due volte: dopo averlo sfiorato al 33’, al 35’, con un'azione insistita di Lichtsteiner e il tocca morbido, Biava anticipa Vidal ma Tevez insacca da due passi. Gol cercato e ottenuto dall'argentino, sempre piu' uomo chiave.

SECONDO TEMPO - Si torna in campo con la Juve volentorosa di gestire il vantaggio, possibilmente per sferrare il colpo del ko. Ma e' quando succede l'impensabile che la partita cambia: e cosi' si passa dal possibile 1-1 allo 0-2 in soli 32 secondi. Al 13’ Chiellini perde Molina e non riuscendo ad anticipare commette fallo in area. Dubbi sul fatto che il numero 3 bianconero abbia toccato o meno l'atalantico, ma l'arbitro indica il dischetto. Il tiro di Denis non e' impeccabile e Buffon non ha paura. Para e fa ripartire subito Tevez che raddoppia con un tiro da fuori. 2-0 e partita chiusa, ma non nel risultato. Allegri manda in campo il gioiello Morata al posto di Llorente. Lo spagnolo insacca di testa un cross di Pereyra, sancendo il suo primo gol in bianconero. Partita chiusa e testa gia' alla gara di Champions. 

La Juve ha respinto la pressione della Roma, vittoriosa nel finale contro il Verona, e da' appuntamento ai giallorossi allo Juventus Stadium sabato. Un primo scontro-scudetto che dira' molto sulle due principali candidate allo scudetto.