"E' stata una partita strana", così esordisce Filippo inzaghi ai microfoni di Sky sport: "Una definizione di questa partita? E' stata una partita strana. Sapevamo che era difficile, anche la Roma qui ha faticato. Abbiamo regalato la prima mezz'ora. Una squadra come noi che vuol diventare grande non può prendere due gol sui calci piazzati. Poi la squadra ha avuto grande carattere e meritavamo di vincere. Subiamo troppo da calci piazzati, cercheremo di lavorare e di migliorare questo aspetto. Abbiamo cercato di prepararla al meglio. La prima mezz'ora è da cancellare e non so spiegare questo approccio. Poi abbiamo avuto una grande reazione."
Il tecnico rossonero pensa già alla prossima partita: "L'inizio del campionato è buono, è dal 2009 che il Milan non faceva questo punti. Dobbiamo migliorare gara dopo gara. Ora pensiamo al Cesena. Sarà un'altra partita difficile. Le palle inattive sono sempre state un nostro problema. Dobbiamo cercare di avere più cattiveria. Oggi ho mostrato alla squadra un video dell'Empoli solo con le palle inattive. Forse avrò sbagliato qualcosa io. Se non avessimo presi questi gol su calcio piazzato oggi avremmo vinto e staremmo parlando di tre vittorie. Quando siamo passati al 4-2-3-1 siamo andati meglio. Credo che quello sarà il modulo che adotteremo in futuro. Ora la squadra non è pronta per cambiare radicalmente il sistema di gioco. Se avessimo delle certezze sarebbe più facile. Oggi la squadra ha fatto comunque bene. La partita di Torres? Sono felice per lui, è un grande professionista ha grande voglia. Purtroppo ha avuto un infortunio nel suo momento migliore. Ci regalerà tante gioie".
Anche Ignazio Abate è stato intervistato da Sky Sport al termine di Empoli-Milan: "Siamo partiti troppo molli, era una partita piena di insidie. La nostra squadra deve lavorare giorno dopo giorno senza porsi obiettivi. Dobbiamo continuare con lo spirito messo in mostra nel primo tempo. Magari abbiamo subito leggermente il contraccolpo della partita con la Juve, peccato perché dobbiamo pedalare dal primo al novantesimo per prendere i tre punti. Torres? Non lo scopriamo oggi, è un buonissimo giocatore. E' un gran professionista, si è calato nella nostra realtà con grande umiltà. La mia prestazione? Cerco di lavorare sempre al 100%, sto crescendo con la squadra speriamo di continuare così".