Un Filippo Inzaghi particolarmente soddisfatto dopo la clamorosa vittoria del suo Milan per 5-4 al Tardini: "Dobbiamo essere molto felici, sono molto contento. Questo è un gruppo straordinario, non dimentichiamoci da dove arriviamo. Nel primo tempo combinazioni fantastiche, poi è vero che abbiamo subito un gol ad ogni tiro. Oggi i tifosi sono felici perché questa squadra ha lottato, il Milan ha meritato di vincere e non ci sono discussioni. Alla fine pensavo sarebbe stato un peccato non vincere una partita del genere, non meritavamo di pareggiarla. Mi sarebbe dispiaciuto pareggiarla, i ragazzi giocano. Faccio i complimenti ai due centrali che sono entrati, sono stati fantastici. Si sono fatti trovare pronti senza riscaldamento. Questo è lo spirito del Milan, non so dove potremo arrivare ma daremo sempre il massimo. nel post partita "
Otto gol senza un vero centravanti. "Non sono molto d'accordo, Menez è una punta centrale e adora giocare in quella posizione. E' un giocatore di grande talento che abbiamo preso a parametro zero e devo metterlo nelle condizioni ideali per farlo rendere al meglio".
Domenica prossima i rossoneri ospiteranno la Juventus: "Il Milan non avrà nulla da perdere. Avremo in vantaggio di giocare a San Siro e con sei punti come loro: possiamo sperare di fare un miracolo. Giochiamo contro una squadra che è fuori portata, dobbiamo ricordare che non ha venduto nessuno e si è rinforzata. Alla lunga può essere impari, ma in una serata proveremo a dire la nostra e colmare il gap tecnico con l'entusiasmo. Non abbiamo nulla da perdere. Non so chi sarà recuperabile, bisogna fare i complimenti a Zapata e Rami per lo spirito e la voglia con cui sono entrati. I ragazzi sono molto bravi e si allenano tutti con grande serietà. Dispiace per l'infortunio di Torres, ma la caviglia non gli permetteva di essere disponibile. Abbiamo perso Alex e Diego Lopez s'è stirato. E' un peccato, ma abbiamo una rosa importante".
Sul gol di Cassano errori evidenti della difesa.
"A questi ragazzi non riesco a contestare nulla. Sappiamo che dobbiamo migliorare, ma abbiamo un bello spirito. Su questo gol abbiamo commesso qualche errore di scivolamento: può capitare, ma è chiaro che dobbiamo migliorare e svegliarci su determinate situazioni".
Con Torres dal 1' dove giocherà Menez?
"Questa squadra può giocare anche col 4-2-3-1, anche se in questo momento non si possono provare troppi moduli. C'è bisogno di certezze. E' chiaro che se giocheranno insieme Torres giocherà centrale e Menez esterno"