Dopo lo scoppiettante anticipo di ieri sera vinto dal Bologna a Pescara per 3-2, questo pomeriggio si è giocata la terza giornata di Serie B. Sedici squadre impegnate in otto partite che hanno regalato emozioni e sorprese fino all'ultimo secondo.
L'unico pareggio a reti bianche, infatti, arriva da Avellino dove i padroni di casa giocano per mezz'ora in dieci, ma gli ospiti dello Spezia non riescono a sfruttare l'occasione sbagliando con Ardemagni un calcio di rigore. Pari e spettacolo tra Crotone e Carpi: al vantaggio dei calabresi con Claiton ha risposto Poli al 91' rovinando la festa ai tifosi di casa.
Tra le mura amiche cade ancora la Virtus Entella che dopo aver resisito per 77 minuti all'assedio del Brescia, crolla di fronte al forte tiro ravvicinato di Di Cesare. Primi tre punti per le rondinelle.
Fuochi d'artificio a Frosinone dove il Bari getta all'aria i tre punti a 5 secondi dalla fine: il gol dei pugliesi realizzato da Massimo Donati viene pareggiato proprio sulla sirena da Paganini, alla prima gioia in Serie B. Ma non è l'ultima partita decisa in zona Cesarini: il Modena, infatti, ringrazia bomber Granoche che al 91' stende una sfortunata Pro Vercelli. Trapani-Cittadella si decide invece a 10 minuti dalla fine quando i padroni di casa completano la rimonta con il gol diLombardi. In precedenza in rete Coralli per il Cittadella e Mancosu per il Trapani. Pareggio anche tra Varese e Lanciano con i lombardi che rimontano lo svantaggio iniziale di Vastola con il gol di Neto Pereira.
Continua, invece, l'incredibile favola del Perugia: dopo aver sbagliato un rigore con l'ex Roma Rodrigo Taddei, gli umbri mantengono la testa solitaria della classifica grazie al gol di Falcinelli che manda all'inferno il Catania. I siciliani, infatti, sono ora all'ultimo posto del torneo cadetto con un solo punto all'attivo.
Domani scenderanno in campo Vicenza e Ternana, mentre lunedì è in programma il posticipo tra Livorno e Latina.