Tegola Vidal per Allegri. Nonostante le voci, le smentite e il rientro a Torino, la Juventus perde il centrocampista cileno per almeno venti giorni.
L’INFORTUNIO - Arturo Vidal è rientrato dalla trasferta con la Nazionale, allontanando qualsiasi voce su un possibile stop. E invece, la lesione dei flessori della coscia destra c’è, anche se ancora non se ne conosce la gravità. L’obiettivo è curarsi con estrema prudenza per evitare l’ennesima ricaduta. La botta l’ha rimediata durante Cile-Messico, gara disputata il 6 settembre ma, nonostante questo, il cileno aveva rassicurato tutti dicendo di non avere nessun problema fisico.
LO STOP - Per il centrocampista e soprattutto per la Juventus, l’autunno pare grigio: dopo l’infortunio di Pirlo e Chiellini, i recuperi in corso di Barzagli e Morata, ora tocca a Re Artù rinunciare alla sfida in Champions League con il Malmoe, poi alle gare in campionato contro Milan, Cesena e Atalanta (27 settembre). E poi ancora, il primo ottobre la partita di Champions con l’Atletico, il 5 in campionato quella con la Roma.