Cambio di strategia in casa Italia. Giorgio Chiellini lascia il ritiro azzurro e torna a disposizione di Max Allegri. Il centrale, fuori causa per un problema al polpaccio, non scenderà in campo nella sfida di martedì, valida per le qualificazioni al prossimo europeo, che vedrà la Nazionale di Conte opposta alla Norvegia.
Un inversione di rotta, rispetto a quanto comunicato dalla Figc. In prima seduta si era deciso di mantenere nel gruppo il difensore, al netto dell'impossibilità di schierarlo, per compattere un ambiente rigenerato sì dalla cura Conte, ma ancora a stretto contatto con la disfatta Mondiale.
Questo il comunicato apparso nei giorni scorsi "Chiellini, in accordo con il CT Antonio Conte e la società di appartenenza, rimarrà comunque nel gruppo azzurro sino al termine del ritiro effettuando le cure previste in stretto accordo tra gli staff medici della Nazionale e della Juventus".
Nessun caso comunque, forse una scelta per accelerare il recupero in vista dei prossimi impegni in campionato. Con Chiellini, a Torino anche Marchisio, squalificato per la gara con gli scandinavi.