Si chiude la prima giornata di Serie A e partono, in perfetto stile italiano, i primi bilanci. Quasi a griffare sul campo una chiara griglia di partenza, Roma e Juventus anticipano al sabato per chiarire gerarchie e intenzioni. Allegri chiama, Garcia risponde. La Signora vince a Verona col Chievo, ben oltre l'1-0 finale, mentre la Roma stende la Fiorentina, con autorità.
La risposta a sorpresa giunge da Milano, non sponda Inter. Inzaghi plasma un Milan guerriero, acceso dalla classe di Menez e El Shaarawy. I proclami di Lotito si spengono di fronte alle incertezze di una fragile difesa. Non sfonda Mazzarri. A Torino è 0-0 e va bene così, perché Handanovic tiene in piedi la baracca rispondendo a Farnerud.
Il siero dell'eternità porta Di Natale all'ennesima ribalta. Doppietta e festa a Udine, mentre il Cesena supera il Parma e comincia la cavalcata verso la salvezza. Il cuore salva la Sampdoria al Barbera, mentre tra Zeman e Di Francesco ne vinti ne vincitori.
De Guzman, al 95', toglie le castagne dal fuoco a un Napoli ancora scottato dall'eliminazione europea. Pari tra Atalanta e Verona.
Le reti:
CHIEVO - JUVENTUS 0-1
ROMA - FIORENTINA 2-0
MILAN - LAZIO 3-1
ATALANTA - VERONA 0-0
TORINO - INTER 0-0
UDINESE - EMPOLI 2-0
CESENA - PARMA 1-0
SASSUOLO - CAGLIARI 1-1
PALERMO - SAMPDORIA 1-1
GENOA - NAPOLI 1-2