Niente buonuscita per Fernando Torres! Il Chelsea ha incontrato nel pomeriggio l'entourage del giocatore ma ha negato un corrispettivo in denaro per liberare l'attaccante. L'agente Margarita Garay ha chiesto dai 4 ai 5 milioni per il suo assistito ma i Blues hanno ribadito la loro volontà dopo aver già azzerato il prezzo del cartellino. Il Milan, secondo quanto riferito da SkySport, rimane però ottimista per l'approdo in rossonero del Niño. I contatti fra le parti sono continui e a sbloccare la trattativa potrebbe essere la volontà di rivalsa dell'ex Liverpool e Atletico Madrid. Torres non figura nemmeno nella lista dei convocati di Josè Mourinho per la gara contro l'Everton, nonostante l'infortunio di Diego Costa.
Intanto il canale tematico rossonero MilanChannel ha fatto il punto sul mercato: in primo piano proprio la trattativa Torres. Per lo spagnolo sembra definito il prestito biennale con l'opzione per il terzo (una volta terminato il contratto con il Chelsea). Il club di Londra si è proposto di pagare le mensilità di luglio e agosto mentre i rossoneri pagheranno i restanti dieci mesi del primo anno e poi tutto il secondo. Il Chelsea, in caso di accettazione di tutte le proposte, ha già autorizzato ad effettuare le visite mediche. Se la situazione si dovesse sbloccare, sembra che Torres possa partire già in serata alla volta dell'Italia. Secondo La Gazzetta dello Sport sarebbe addirittura già pronto un aereo privato per portare immediatamenti il centravanti a Milano. Mancano gli ultimissimi dettagli ma potrebbero essere finalmente le ore decisive!
Sempre MilanChannel parla anche di un possibile ritorno di Adel Taarabt. E' stato confermato l'incontro di stamattina a Casa Milan tra Adriano Galliani e Kia Joorabchian, agente del giocatore. Taraabt torna dunque di moda in via Aldo Rossi proprio nelle ultime ore di mercato ma il giocatore del QPR sembra possa arrivare solo ed esclusivamente nel caso in cui il Milan fallisca l'operazione Torres. La priorità dunque rimane fino all'ultimo la prima punta ma da Londra potrebbe arrivare l'esterno marocchino in extremis. Infine, il rossoneri hanno dato un ultimatum anche a van Ginkel. Il centrocampista olandese deve rispondere all'offerta entro sabato mezzogiorno. Mourinho ha sentito telefonicamente Galliani e ha escluso il giocatore dalla lista Champions. Il ragazzo classe 1992 potrebbe dunque fare esperienza in un campionato difficile come la Serie A e trovare più spazio nel centrocampo dell squadra di Inzaghi. Ore di mercato frenetiche in casa rossonera. Si attendono sviluppi...