Piazzati due giocatori in uscita in casa Fiorentina. La Viola ha infatti ceduto al Lipsia  RB Leipzig che dir si voglia Marvin Compper ed Ante Rebic. Il primo passa ai tedeschi militanti in seconda categoria a titolo definitivo, il secondo solo a titolo temporaneo.

Il difensore non aveva sfigurato nella sua unica stagione alla Fiorentina. 16 presenze, capace di agire in tutte e tre le posizioni della difesa a 3 di Montella, duro ma composto. Lascia l'Italia chiuso - sostanzialmente - dall'acquisto di Basanta. Ora i difensori centrali a disposizione di Montella rimangono sei: Gonzalo Rodriguez, Hegazy, Savic, Tomovic, Roncaglia e Basanta stesso. Da piazzare rimangono Camporese e Diakité.

Il promettente attaccante classe '93 ha invece poco brillato. 4 presenze ed 1 rete, il giocatore, in mostra anche durante i Mondiali 2014 con la Croazia, non ha avuto modo di mettere in mostra le sue qualità: carattere duro, fisicamente dotato, ottimo nella finalizzazione. Sarebbe stato un altro anno di tanta panchina per lui che è stato messo dietro anche a Ryder Matos la scorsa stagione quando Giuseppe Rossi e Mario Gomez non erano arruolabili. Aggiungeteci gli arrivi di Bernardeschi e Babacar ed il gioco è fatto.