Domani il Milan è atteso per la trasferta in casa della Sampdoria, ma il Clarence Seedorf parte proprio dalla sfortunata sconfitta in Champions: " E’ un risultato parziale e lo vogliamo guardare così. Portiamo con noi la prestazione preparando un’altra partita importante come quella di domani contro un avversario che sta bene. Le nostre motivazioni sono precise, ovvero quelle di crescere in ogni gara. Ci stiamo aiutando di più in campo, stiamo trovando lo spirito e vorrei continuassimo su questa strada anche domani"
Una partita speciale per l' olandese che sfiderà il suo ex compagno Mijahilovic ai tempi della Samp: "' stata la mia prima esperienza fuori dall'Olanda, sono grato dell'anno passato a Genova e sono felice che ci sia Sinisa ora a dare una mano a questo Club. Loro sono una squadra coraggiosa che cerca di iniziare il gioco da dietro. Hanno giocatori pericolosi davanti e in inserimento. A casa loro dovremo avere l’attenzione giusta"
La formazione di domani è piena di interoggativi, ma sicuramente non ci saranno Mario Balotelli e Mattia De Sciglio..chi giocherà? Poli, Honda?: "Potete alzare la voce sul fallo subito da De Sciglio, non occorre lo faccia io. Speriamo che sia lui che Mario possano recuperare presto.Poli come tutti è molto importante. Non so ancora se giocherà domani, come altri ha dato tanto mercoledì e io devo pensare non solo a domani ma anche alle prossime gare. Honda giocherà dall ' inizio, comunque valuterò tra oggi e domani”
E per concludere una piccola analisi psicologgica della squadra, in netto miglioramento: " L' intenzione è di crescere sempre. Tante cose buone si sono viste anche in altre gare, ma visto il livello del match di mercoledì, tutti si accorgono di più delle cose positive. Speriamo la squadra possa dimostrarlo con maggior continuità”La partita di mercoledì ha dato grande morale. La squadra ha lavorato bene questa settimana. Sappiamo che non siamo ancora usciti dal momento difficile e questo ci conferisce la consapevolezza che dobbiamo crescere ulteriormente e rimanere concentrati”.