Clarence Seedorf , al termine della partita, ha voluto parlare subito dell' eurogol di Balotelli :"E' un gol che Mario sa fare, ha questi colpi. La cosa bella è che la squadra continua a crederci, questi gol arrivano quando la squadra ci crede. Le mie parole su Balotelli? Sono una persona che vuole bene a tutti, non voglio il malessere della gente. Quando ho parlato di Mario c'era un contesto, tanta gente si diverte a togliere le mie parole dal contesto. Non ho detto che Mario non è un campione, ma che diventerà un campione. E' un ragazzo in cui credo tantissimo, credo nell'uomo che sta diventanto. Penso solo cose positive nei suoi confronti."

Pazzini e Balotelli insieme dal primo minuto ? :" In panchina non ho nessuno per sostituirli, devo tenerlo a mente. Possono giocare insieme." Martedì arriva l'Atletico Madrid?: " La squadra ha lottato, non è stata una bella partita, ma non è facile quando l'avversario ti aspetta per tutti i novanta minuti. Dobbiamo continuare a lavorare tanto, all'Atletico Madrid ci penseremo in questi giorni. L'Atletico non fa lo stesso tipo di gioco che fa il Bologna, che difende molto basso."  Come ha giocato il reparto offensivo? :"I giocatori davanti è la seconda volta che giocano insieme, ho molta pazienza, so che il talento lo abbiamo ma devono allenarsi e conoscersi sempre meglio per esprimersi con più fluidità. La squadra fa vedere che ha voglia di crescere, non sto facendo nessun esperimento. Dobbiamo valutare tante cose, come i giocatori che non stanno bene. Essien deve giocare contro l'Atletico e oggi ho deciso di non schierarlo. Stiamo lavorando per il domani è anche per il futuro. Il risultato del Milan in questa stagione influenzerà le scelte in vista della prossima stagione. La posizione in cui mi piace più Balotelli? Mi piace Balotelli, punto. Può giocare a sinistra, destra. La sua posizione migliore? Mi pare di essere stato chiaro nelle scelte. Kakà? Sta sempre bene, è sorridente. L'abbiamo tolto subito anche se mi ha detto che stava bene.

Anche Mario Balotelli, autore di un capolavoro dalla distanza, ha parlato ai microfoni di "Sky Sport" al termine del match: "Ho guardato il portiere, era un po' fuori, ho tirato di collo pieno e per fortuna è andata dentro. Un bel gol. Si guarda un po' troppo alla mia vita privata, consiglierei di evitare, sono l'attaccante della Nazionale, dovreste farmi vivere la mia vita. Il gol? Il mister mi dà fiducia, sono quello che deve trascinare la squadra, mi è dovuto anche fare questi gol. Oggi non è stata una bella partita? No, per niente. Pazzini? Quando gioca, io o lui facciamo sempre gol. Una dedica speciale? Dico buon San Valentino alla mia fidanzata Fanny, la amo tanto".