Nell’anticipo delle 12:30 il Bologna ha vinto a sorpresa sul campo del Torino grazie a una doppietta di Cristaldo, che rispondeva al vantaggio granata di Immobile. Tutti e tre i gol sono arrivati nella parte iniziale del match e la difesa e il portiere del Toro hanno grande responsabilità in entrambi i gol subiti.
 
Dopo soli 5 minuti Immobile portava avanti il Toro incocciando un perfetto cross dalla destra di Darmian: la posizione dell’attaccante è dubbia ma l’arbitro convalida. I granata spingono molto e mettono alle corde il Bologna, ma non riescono a raddoppiare e all’11’ Cristaldo pareggiava dopo un erroraccio della difesa. Darmian perdeva palla in zona rossa, Bianchi serviva Cristaldo che doveva solo appoggiare in rete l’1-1.
 
Il Toro ricominciava a pressare ma Cristaldo era l’uomo più determinante in campo. Prima impegnava Padelli con una botta da fuori e poi insaccava il 2-1 su una clamorosa papera del portiere granata, che non trateneva un facile tiro dalla distanza. Erano passati solo 24 minuti dall’inizio della partita e il Toro aveva tutto il tempo per rimediare; la sfortuna si accaniva con gli uomini di Ventura con due legni colpiti da Glik e Cerci, che incornava a colpo sicuro al 50’ ma trovava la traversa. Ventura cambiava due giocatori nell'intervallo ma nè Barsha nè Kurtic riuscivano a far cambiare marcia a un Torino a tratti molto lento.
 
Il Bologna resisteva in trincea per tutto il resto della partita, assorbendo tutti gli attacchi, rischiando il giusto e compiendo un’impresa su un campo molto difficile. Il Toro non perdeva dal 6 gennaio (1-3 a Parma) ma questo stop non pregiudica le aspirazioni europee della squadra, in attesa dei risultati di Parma, Inter e Verona. Per il Bologna si tratta di una vittoria importantissima e insperata, e l’ambiente ne aveva davvero bisogno: gli emiliani salgono a 21 punti e festeggiano i gol del nuovo eroe Cristaldo.