Un sabato sera fatale per Nicola. Al Picchi, contro un super Parma, la squadra toscana cede alle reti di Palladino e Amauri. Il presidente Spinelli sembra irrequieto in tribuna e i tifosi di certo non lo aiutano. Per poter leggere la notizia ufficiale dobbiamo aspettare poco più di ventiquattrore. Proprio oggi, infatti, come leggiamo dal sito ufficiale del club, la società livornese ha ufficializzato l'esonero di Nicola ringraziandolo però per l'impegno, la professionalità e la dedizione sempre profusi. Ora, la palla passa alla società che tra pazze idee e speranza è in cerca di una guida adatta alla squadra.
LA SCOMMESSA - Sergio Zanetti. E' proprio il fratello della stella neroazzurra uno dei candidati alla panchina. In questo momento Zanetti è alla guida della primaversa livornese e chissà se il suo nome sia fra le idee del presidente.
LA PAZZIA - E' tra il fantastico e l'inverosimile la richiesta di Spinelli al buon Trapattoni che difficilmente direbbe si al club amaranto.
LA PROBABILITA' - Già direttore tecnico della squadra, Perrotti, sembra la scelta più plausibile ed adatta. In passato, proprio quest'ultimo aveva salvato il Livorno dalla retrocessione alla Lega Pro.
La decisione verrà presa a Genova tra qualche ora ma sicuramente tutti, come c'è ne siamo accorti noi, hanno capito che oltre ad un cambiamento in panchina bisognerà investire. La difesa è una delle più battute del campionato e Paulinho senza nessun supporto dalle retrovie del centrocampo è isolato dal resto della squadra. Non ci resta che attendere..