Definitivamente nella storia: è record per la Juventus. Antonio Conte si gode il momento, ma resta sempre vigile: "E' stato raggiunto un traguardo parziale straordinario. Il fatto che nell'intera storia della Juve nessuna ha mai fatto 11 vittorie di fila è straordinario. Ho ringraziato i ragazzi, il calcio però va di fretta e non puoi goderti step straordinari come questo. Cercheremo di allungare la striscia positiva, perchè ci sarà chi proverà a superarci"

L'inizio, comunque, ha un po' riportato gli specchi di inizio stagione. Guai a dirlo a Conte, però. Il leccese non è assolutamente d'accordo: "Non abbiamo iniziato male, abbiamo preso gol su calcio da fermo e rischiato poco dopo. Di solito facciamo bene in tali contesti, ho richiamato l'ordine sulla questione mentale. La testa viene prima di tutto, se c'è quella girano anche le gambe. Siamo stati bravi, il Cagliari ha pagato un'ora ad altissimi ritmi e ha ceduto. Onore a loro, hanno bloccato qui il Napoli e pareggiato a Roma, questo dimostra la loro forza"

Degno di nota, infine, il ritorno al gol di Claudio Marchisio. Per Conte, il "Principino" resta un elemento fondamentale nel suo scacchiere: "Claudio è importantissimo. Lo ringrazio, perchè ha capito alcune scelte che l'hanno portato in panchina. E' entrato bene, quando ha giocato al posto di Andrea ha fatto cose importanti, viene da un infortunio importante e sa dare dei cambi nei cali che ci possono essere in partita. Oggi ho avuto la fortuna di avere in panchina Claudio, alla prossima toccherà a qualcuno d'altro. Ma non è una minaccia"