Superati i festeggiamenti per la vittoria contro la Roma in casa Juve è tempo di fare alcune riflessioni su come operare in questa sessione di calciomercato. Per questo motivo oggi pomeriggio in sede, in corso Galileo Ferraris a Torino, si è tenuto un vertice di mercato in cui erano presenti Andrea Agnelli, Beppe Marotta e Fabio Paratici. L'ordine del giorno riguardava la questione scottante dei rinnovi di Pirlo e Pogba. Nel pomeriggio infatti, intorno alle 16, ha raggiunto la sede juventina il numero 21 bianconero per discutere del proprio futuro.
L'intenzione della Juve, come riporta Sportmediaset, è quella di proporre un prolungamento di due anni a circa 4 milioni di euro a stagione. La parola ora passa al centrocampista bresciano che dovrà decidere se continuare la sua avventura in bianconero o cedere alle lusinghe del suo ex allenatore Carlo Ancelotti, che lo vorrebbe al Real Madrid. Pirlo si è trattenuto in sede per circa trequarti d'ora, magari doveva solo svolgere qualche commisione che non riguardava il suo contratto, chi può dirlo; presto comunque sapremo quali saranno le intenzioni del regista italiano.
All'interno di questo vertice di mercato si è parlato anche della situazione legata a Pogba. La volontà della Juve è quella di prolungare il contratto del francese e aumentare l'ingaggio fino a 4 milioni di euro. Si apsetta solo l'avvallo del procuratore Mino Raiola, che davanti a proposte faraoniche come quelle paventate negli scorsi giorni da parte del presidente del Paris Saint-Germain Al Khelaifi, potrebbe chiedere un ingaggio ancora superiore per il suo assistito per farlo rimanere alla corte di Antonio Conte.