La Reggina ritorna sui suoi passi ed esonera Gianluca Atzori, che era già sostituito dopo dieci giornate da Fabrizio Castori, il cui regno è durato soltanto sei partite. Adesso, a pochi giorni dalla ripresa della preparazione dopo la sosta invernale, la società decide di cambiare ancora.

L'ufficialità è arrivata attraverso un comunicato diffuso dalla società amaranto, in cui si rende noto che a guidare la squadra sarà l'attuale allenatore della Primavera Diego Zanin, affiancato da Franco Gagliardi, provvisto di patentino.  Lo staff tecnico sarà completato dal preparatore atletico Giovanni Saffioti e dal preparatore dei portieri Stefano Grilli.

Sarà quindi il duo Zanin-Gargliardi a tentare l'impresa di far uscire la Reggina dalle paludi della classifica. Infatti la squadra amaranto è penultima in graduatoria a 14 punti, in piena lotta salvezza per evitare la retrocessione in Serie C, ma vede il Padova, che scalda l'ultima posizione utile per rimanere nel campionato di Serie B, avanti con quattro lunghezze di vantaggio. Alla ripresa del campionato, il 25 gennaio, al "Granillo" la Reggina sarà impegnata contro il Bari.