Il mister Conte si trincera dietro il silenzio viste le recenti evoluzioni della diatriba con la stampa. Ai microfoni Rai si presentano Martin Caceres e Fabio Quagliarella.
L'uruguaiano è molto sintetico e diretto: “Era una partita importante, ed è andata bene. Vogliamo vincere la Coppa Italia ed era fondamentale partire col piede giusto: stasera abbiamo fatto il nostro dovere”. Conte può così godersi una delle sue tante riserve di lusso, che senza ombra di dubbio in molte altre squadre avrebbe il posto da titolare garantito.
Un po' più "loquace" è il napoletano: “Siamo una squadra che si allena bene. Facciamo sempre ciò che il mister ci richiede: pur cambiando gli interpreti il risultato è sempre lo stesso sul piano del gioco". Ritornato al gol proprio stasera (il 3 a 0), la punta prosegue parlando del bellissimo clima respirato fra le tifoserie sugli spalti: "Stasera è stato stupendo. Vorremmo fosse sempre così ogni domenica. Le belle sensazioni si percepivano anche dal campo”.
"Eta Beta" conclude la breve intervista parlando del suo utilizzo centellinato: “Il rapporto gol-minutaggio è una bella soddisfazione. Quando il mister mi chiama in causa do il massimo, ed è un motivo di orgoglio. C’è sempre la voglia di far bene e di far una vita sana per rendere al meglio”.