Ieri sera allo Stadio Olimpico ha avuto luogo l'appuntamento tra la Nike, colosso americano dell'abbigliamento sportivo, e i rivenditori. Tema del giorno la presentazione del nuovo materiale tecnico della Roma griffato Nike, per la prossima stagione.

Alla serata hanno preso parte esponenti del club capitolino, come il CEO Italo Zanzi, il D.G Baldissoni e il Capitano Francesco Totti, accolto sul palco con il sottofondo della colonna sonora de "L'ultimo dei Mohicani", incontro che ha ufficializzato anche la collaborazione del numero dieci giallorosso con la Nike.

I dirigenti della società hanno potuto osservare e commentare alcune maglie proposte dallo sponsor tecnico a stelle e strisce, anche se l'ufficialità è ben lontana dall'essere annunciata. Molte maglie presentate ieri sera nella splendida cornice dello Stadio Olimpico sono prototipi, ovvero idee di quelle che saranno le divise per la stagione 2014-2015, la prima di un accordo che durerà dieci anni.

Ieri sera è stata presentata una prima maglia rossa con bordi gialli sulle maniche,  e una seconda maglia, bianca, con una banda diagonale color rosso e giallo, ispirata alla casacca usata negli 1962-1963.

Saranno ancora molti gli appuntamenti tra la Nike e i rivenditori, e saranno presentate altre maglie, quelle di adesso sono solo "concept", bozze non ufficiali.

Per l'ufficialità bisognerà aspettare la primavera del prossimo anno.