Lo aveva anticipato ieri sera Marotta, ma ora è ufficiale, Arturo Vidal ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2017. La notizia era nell’aria da tanto tempo, e qualcuno cominciava a temere che il prolungamento della trattativa potesse essere il preludio a una dolorosa cessione, ma almeno per quanto riguarda il centrocampista cileno la promessa dell’amministratore delegato bianconero è stata mantenuta, in attesa che il lieto fine arrivi anche con i rinnovi di Barzagli e Pirlo, in scadenza nel 2014, e di Pogba, sempre più nel mirino delle grandi squadre di Europa.
All’indomani della brutta notizia dell’infortunio di Pirlo, che priverà Conte del suo faro per oltre un mese, arriva il raggio di sole portato dal prolungamento di contratto di Vidal, che fino al 2017 percepirà uno stipendio di quattro milioni annui più bonus.
Un rinnovo ufficializzato sul sito della Juventus, che in una nota ha espresso la soddisfazione della società per il risultato raggiunto, sottolineando i numeri del cileno in questi due anni e mezzo ed esaltandone l’eclettismo tattico e l’importanza nello scacchiere di Conte. Che queste fossero le ore decisive lo aveva anticipato lo stesso Vidal, che in tweet di ieri sera scriveva: “Domani sarà un giorno molto importante nella mia vita. E spero che i tifosi juventini saranno felici”.