La trasferta di Arturo Vidal con la nazionale cilena è durata meno del previsto. La chiamata da parte del tecnico della nazionale, Jorge Sampaoli, era avvenuta nonostante la notizia del fastidio che il numero 23 bianconero aveva accusato nell'ultima partita con la maglia della Juventus..

L’INFORTUNIO – La gara contro il Napoli domenica sera aveva costretto Vidal a uscire a pochi minuti dalla fine. Ma la convocazione era scattata comunque e il numero 8 della Roja aveva raggiunto Londra, in vista della doppia sfida contro l'Inghilterra (in programma a Wembley) e contro il Brasile (a Toronto). Il medico della nazionale cilena, Jaime Hinzpeter, dopo averlo sottoposto a risonanza magnetica in una clinica inglese, ha emesso il bollettino medico: “L’esame effettuato ha evidenziato una lesione del muscolo destro che richiederebbe 14 giorni di riposo e riabilitazione”.

IL RIENTRO – Vidal rientrerà a Vinovo nel pomeriggio di giovedì per ulteriori accertamenti e raggiungerà il resto della squadra. La Juventus ha ricominciato gli allenamenti a ranghi ridotti, vista l’assenza di dodici nazionali. Per Conte nessun pericolo di vedere il centrocampista presentarsi a Torino in ritardo. L’ultima volta di Vidal in nazionale aveva creato un po’ di problemi in casa bianconera, con il rinvio del rientro in Italia (comunicato all’ultimo momento) e il ritardo in un aeroporto in Germania, che aveva spinto il tecnico juventino a mandarlo in panchina durante la trasferta di Firenze.