Due giorni di riposo per la Fiorentina di Vincenzo Montella. La formazione viola tornerà ad allenarsi domani a ranghi ridotti. Sono otto, infatti, i giocatori in ritiro con le proprie nazionali. Tra questi non figura Alberto Aquilani, in calo di rendimento e non preso in considerazione da Cesare Prandelli per le amichevoli contro Germania e Nigeria. Confermati in azzurro, invece, Manuel Pasqual e Giuseppe Rossi. Il capocannoniere della Serie A, però, nelle ultime ore ha accusato un attacco influenzale e la sua presenza in campo potrebbe essere a rischio.
Arriverà il tanto atteso esordio con l'Argentina per Facundo Roncaglia, convocato dal commissario tecnico Sabella, che nell'ultima occasione aveva dovuto fare a meno di lui per infortunio. Il difensore viola potrebbe essere schierato contro la Bolivia o nel match con la Bosnia. Fernandez e Pizarro, invece, si sono aggregati alla nazionale cilena per due friendly contro Canada e Brasile. Convocato anche Cuadrado; il colombiano non dovrà volare in America Latina perché le amichevoli della sua squadra si svolgeranno nel Vecchio Continente contro Belgio e Olanda.
Il montenegrino Savic se la vedrà contro il Lussemburgo, mentre il serbo Tomovic sarà impegnato contro la Russia, in quella che potrebbe essere l’ultima gara da selezionatore tecnico di Sinisa Mihajlovic; l’ex allenatore viola è nel mirino della Sampdoria dopo l’esonero di Delio Rossi, ufficializzato, ironia della sorte, proprio dopo la sconfitta di domenica sera inflitta dai toscani.