ROMA- La Lazio torna in campo tre giorni dopo la vittoriosa partita di Europa League contro l'Apollon. Nonostante i progressi mostrati, la squadra ha mostrato ancora notevoli limiti, che la hanno portata a non avere la necessaria continuità nel campionato di Serie A. 

PETKOVIC- Molte sono le voci che si rincorrono in questo periodo sul tecnico di Sarajevo, sempre più in bilico secondo alcuni, saldamente sulla sua panchina secondo le parole del presidente Claudio Lotito. Continuano però a girare i nomi di Mihajlovic, Stramaccioni e Reja, tra le altre. Petkovic non sembra lasciarsi impressionare dalle voci e prosegue con il suo lavoro. L'allenatore prosegue con il progetto tattico intrapreso in questa stagione, e schiererà la Lazio con il consueto 4-3-3. 

Ancora una volta si dovrà fare la conta degli assenti, anche se sembra che la situazione sia in via di miglioramento, con Biglia che ritorna nella lista dei convocati, anche se probabilmente resterà in panchina. Konko rientrato in Europa League sebbene uscito con qualche acciacco dal campo, la Lazio perde però Gonzalez, partito da Roma per andare a giocare lo spareggio mondiale con l'Uruguay di mercoledì. Keita gioca la seconda partita consecutiva dopo l'ennesima ottima prestazione in Europa League, affiancando Klose e Candreva nel terzetto avanzato. Fuori anche Ciani, squalificato dopo il cartellino giallo rimediato per il fallo di mano che ha procurato il rigore nella partita con il Genoa. 

FORMAZIONE- In porta riprenderà il suo posto Marchetti, dopo la serata libera concessagli in Europa League da Petkovic. Davanti a lui si schiereranno Konko, Novaretti, Cana e Radu, in quella che ad inizio stagione poteva essere considerata la difesa titolare. A centrocampo ancora spazio a Ledesma, in mezzo ad Onazi ed Hernanes. Completa la formazione il terzetto offensivo formato da Keita, Klose e Candreva.