Un po' di sana polemica Antonio Conte ha voluto metterla prima di un infuocato Juve-Napoli. Rispondendo in maniera ironica a Benitez approfitta per tirare una stoccata al tecnico spagnolo: "Dice che la sua squadra è al 75%? Mi preoccupa perché non ci sarà campionato quando saranno al top. Noi siamo già al 100% e stiamo andando spediti. L'anno scorso sono arrivati secondi, hanno venduto Cavani, speso 90 milioni e se questa stagione non vinceranno lo scudetto, Benitez non avrà fatto niente".
Tornando alle vicende di campo, domani sera i bianconeri si schiereranno col 3-5-2 senza Chiellini out per infortunio e Caceres in partenza per gli spareggi mondiali con il suo Uruguay: "Per Chiellini vediamo un po' per il match col Napoli, ma non c'è grande ottimismo. L'assenza di Caceres non ci permetterà di giocare col 4-3-3, mi hanno tolto l'unico terzino disponibile, quindi siamo obbligati a tornare al modulo di campionato. Isla va bene con tanti moduli, anche come punta in appoggio, ma non può fare l'esterno basso". A questo punto diventerà d'obbligo l'inserimento di Ogbonna come terzo di difesa a sinistra, visto il procrastinarsi delle panchine di Peluso. Diffiicilmente Conte lo rischierà contro il Napoli.
Un centrocampista verrà quindi sicuramente lasciato in panchina: "Tornando al modulo di base, un centrocampista non partirà dall'inizio, ma per me rappresenta un'arma importante. Col Real Madrid hanno giocato tutti e quattro, quindi per dare un cambio di ritmo non poteva esserci mercoledì. Questo è l'aspetto del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, perché devo comunque sacrificarne uno".
Inevitabile anche il paragone fra
Tevez e Higuain. Il primo, nonostante ottime partite c on i bianconeri non è stato richiamato in Nazionale, mentre il secondo è una colonna della Seleccion: "Higuain si è ambientato subito bene. E' un grande giocatore, piaceva anche a noi, ma è costato 40 milioni. Lui e Tevez sono due punte formidabili. Forse Higuain a livello statistico segna di più, ma Carlos gioca anche per l'assist".