Scatta l’emergenza in casa Juventus alla vigilia di una delle sfide più importanti della stagione. Si ferma Chiellini, a causa di un problema muscolare e Conte potrebbe puntare di nuovo su Ogbonna.
INTERROGATIVO DIFESA– Sarebbe un'elongazione muscolare la causa del forfait del difensore bianconero durante l’allenamento di venerdì pomeriggio. A questo si aggiunge un’altra assenza, quella di Martin Cáceres. Il numero 4 non ci sarà perché convocato da Oscar Tabarez per lo spareggio contro la Giordania. La partenza di Cáceres è prevista proprio alla vigilia di Juventus – Napoli, in vista del match di spareggio per un posto ai Mondiali di Brasile 2014 in programma ad Amman il 13 novembre.
OGBONNA IN POLE– Pare sempre più probabile l’impiego di Angelo Ogbonna accanto a Bonucci e Barzagli. Fuori Chiellini e Cáceres, Peluso fuori dalla lista di Conte al momento, il tecnico bianconero tornerà al 3-5-2 dopo i cambi nelle partite di Champions. Lichtsteiner non è ancora rientrato mentre Isla potrebbe tornare nel ruolo di esterno destro. Per l’attacco, Tevez-Llorente formeranno la coppia che cercherà di infrangere la difesa napoletana.
QUAGLIARELLA – A parlare in casa Juve, a 48 ore dal fischio d’inizio, è Fabio Quagliarella. Nonostante non si tratti di un esordio, per l’attaccante bianconero la sfida contro la squadra di Benitez conserva un sapore particolare. E questo non solo per le origini campane del bomber, ma anche per la sua esperienza con la maglia del Napoli: “Affronto il Napoli da ex da due-tre anni a questa parte ed è sempre una sfida particolare. Mi auguro sia una bella partita, anche per i tifosi, per chi viene allo stadio. Non credo però che sia già decisiva, si deciderà tutto nel rush finale”. Sulle altre contendenti per il titolo finale, Quagliarella non ha paura della capolista: “A me piace tantissimo come gioca la Fiorentina, ed è una squadra che può dare fastidio, così come l'Inter che non ha le coppe. Siamo a inizio novembre, il campionato è ancora lungo ed è bellissimo. La Roma sta facendo qualcosa di straordinario e merita tutti i punti che ha conquistato. Noi e il Napoli siamo dietro a rincorrere...”