Al termine della partita contro il Barcellona, Massimiliano Allegri si è presentato in conferenza stampa: "Siamo rimasti in partita fino alla fine, credo che la prestazione, nei 90 minuti, sia stata una buona prestazione. Nel secondo tempo abbiamo avuto 2-3 occasioni dove potevamo giocare meglio l'ulitmo passaggio". Il tecnico toscano è soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori: " Devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Questa sconfitta non pregiudica la qualificazione in Champions e da domani dobbiamo pensare al campionato. "
Balotelli partito dalla panchina per scelta tecnica: " Mario viene da un periodo dove non ha fatto delle buone prestazioni. Veniva da un periodo dove ha lavorato poco e ha avuto anche un infortunio. Ho scelto di affidarmi alla coppia dell'andata. Robinho ha giocato meno bene tecnicamente. Nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita. Mario è entrato ed ha fatto cose importanti. Deve alzare il livello della prestazione perché da lui ci si aspetta di più. Stasera ho deciso di giocare così perché all'andata Kakà ha fafto quasi il terzino. Oggi giocavamo con le due punte con Muntari e Poli che tamponassero. Poli ha fatto delle buone cose. Gli esterni di ruolo sono El Shaarawy che è infortunato, Niang che è fuori dalla lista e Birsa. Kakà ha giocato più avanti per avere maggior qualità. "
Messi, tra i migliori giocatori al mondo: " Ha fatto due gol e il secondo è un grande gol. Lui ha queste giocate e diventa imprendibile. Il Barcellona è al livello di Real e Bayern Monaco e, secondo me, abbiamo fatto una buona prestazione" Ora così anche in campionato: "A La concentrazione si alza quando giochi queste partite e dobbiamo tenerla anche in campionato contro il Chievo dove sarà difficile. Quando si esce dal campo sconfitti non è bello. Va fatto un plauso ai ragazzi ma dobbiamo vincere una partita, quella col Chievo, che ci permetterebbe di vedere la luce. Il mio futuro? Devo vincere qualche partita perchè abbiamo ancora il tempo di fare bene"