Al termine di Parma-Juventus, troviamo un Antonio Conte sorridente, sicuramente contento per il risultato, forse un po' meno per quanto riguarda il calcio espresso dai suoi.
Questo il suo commento iniziale: "Abbiamo vinto da Juve, da grande squadra. Volevamo la vittoria e abbiamo rischiato pochissimo, abbiamo provato a giocare sulla distanza e alla fine siamo stati premiati. Sono felice per la prova dei ragazzi perché martedì abbiamo il Real Madrid e qualcuno inconsciamente poteva già pensare a quella sfida. Non è stato così, sono stati bravi tutti, anche Ogbonna e Padoin. Vucinic e Lichtsteiner non sono recuperabili per martedì, forse nemmeno per il Napoli. E’ molto difficile che ce la facciano“
Sulla prestazione dei singoli, poi, il tecnico si sbilancia: "Quagliarella? Noi ci auguriamo di vederne spesso di giocate così da parte di Fabio, ha fatto un tiro incredibile che è nelle sue corde, poi è stato bravo anche Pogba a tenerla bassa. Ogbonna? L’abbiamo preso dal Torino dove giocava con personalità e carisma, ha fatto un salto importante ed è cambiato tutto per lui. La maglia pesa ma ha le qualità che possono renderlo un giocatore molto forte. E’ un giocatore di prospettiva per il presente e il futuro". E su Marchisio aggiunge: " Ha fatto una buona prova, con grande intensità ed è uno di quelli che ha giocato di più quindi l’ho sostituito in vista del Real Madrid. E’ importante per noi“
Per quanto riguarda la Roma, poi, Antonio Conte glissa così: “Ogni squadra ha il proprio modo di giocare a calcio, a livello di fame e di voglia sicuramente può ricordare la mia prima Juve. Per il resto sarebbe scorretto per Garcia fare paragoni, ognuno ha le sue idee di calcio. Il suo campionato straordinario sta un po’ offuscando il nostro che è altrettanto straordinario“