Milano- Vladimir Petkovic è tornato a parlare dopo il pareggio contro il Milan a San Siro. Queste le sue parole:

Nel primo tempo la Lazio non ha fatto un tiro in porta. Ha avuto bisogno della scossa del gol del Milan per reagire?

"Non dovrebbe essere così. Alla fine sembrava così. E alla fine, calcolando tutto, sembrava meritassimo anche di vincere." 

Quindi è contento della prestazione?

"No, perchè dobbiamo dare di più, dobbiamo mostrare più carattere soprattutto fuori casa, più orgoglio e più personalità. Un pò abbiamo subito nel primo tempo e lasciato l'iniziativa a loro, ma nel secondo tempo è stato tutto il contrario"

Ha messo molto in difficoltà il Milan con le ripartenze. Lei come ha visto il Milan?

"Il Milan ha tanta qualità. Quando riuscirà ad esprimere il proprio gioco metterà qualsiasi avversario in difficoltà. Hanno giocatori di classe che però al momento non sono al massimo della forma. Hanno subito l'uno a uno e dopo noi siamo cresciuti, abbiamo avuto tre occasioni che avrebbero dovuto portare ad una vittoria. Forse anche a noi in questo momento, soprattutto quando giochiamo fuori casa, manca questo 10% in più, nel crederci, nel provarci e nell'essere più cinici."

Un commento su Hernanes, forse una delle note negative del primo tempo?

"Un giocatore da solo non può fare nulla se la squadra non supporta, se la squadra non gira. Nel primo tempo la squadra non ha girato abbastanza bene e anche Hernanes non ha fatto una bella figura, ha preso anche due-tre botte, faceva fatica a riprendersi, l'ho visto un po' giù e ho preferito mettere Onazi per portare un po' più corsa, più atleticità."

Prima della partita si parlava di due panchine traballanti, come pensa di essere uscito dalla sfida? La sua panchina è più salda di quella di Allegri?

"Non penso, e non ho mai avuto la sensazione che la mia panchina ballasse. So che ho dato le dimissioni (sorride ndr), forse stasera doppie dimissioni. La squadra ha fiducia e si è visto anche nel secondo tempo. Una squadra che non ha fiducia nel progetto non reagisce in questa maniera."