Live LoaderVAVEL Live SmallLive Match

90' + 4 La partita finisce 2-0 per il Verona! Quinta vittoria su altrettante partite casalinghe per gli scaligeri che, oltre a macinare punti, sono interpreti di grande calcio. Notte fonda, invece, per gli uomini di Delio Rossi, a corto di punti e di gioco di squadra. Da Andrea Motta e Vavel Italia è tutto: alla prossima.

90' + 3 Botta di Eder dalla distanza, dopo un calcio di punizione respinto, e palla poco fuori dal target.

90' + 1 Eder in area di rigore calcia sul primo palo, Rafael blocca con sicurezza.

90' L'arbitro decreta quattro minuti di recupero.

87' La conclusione di Obiang trova la pronta risposta di Rafael.

84' Cross di Eder per Pozzi, tiro alto sopra la traversa.

79' Toni prova a trovare la doppietta, ma la sua girata finisce tra le braccia di Da Costa.

77' GOL DEL VERONA! Gli uomini di Mandorlini raddoppiano con un sinistro al volo di Toni! 2-0 per i veneti a tredici dal termine!

72' Toni trasforma in rete dopo uno stop di petto, ma l'arbitro aveva fischiato per off side.

67' Verona ancora pericoloso con Martinho. Il brasiliano si beve in velocità Gastaldello e calcia in porta, Da Costa di piede devia in angolo.

62' Pozzi appoggia per Obiang, ma il tiro del centrocampista spagnolo è lontano anni luce dalla porta difesa da Rafael.

51' GOL DEL VERONA! Jorginho porta in vantaggio i suoi! Il brasiliano ha insaccato in rete con un tiro potente e preciso! 1-0 per i padroni di casa!

50' Primo squillo della Samp con un tiro dal limite di Eder che finisce poco fuori.

46' Inizia il secondo tempo. Formazioni immutate.

45' + 1 Finisce a reti bianche la prima frazione di gioco. Squadre dinamiche, tanta corsa e capovolgimenti di fronte, ma pochi tiri in porta. Uno a testa, per la precisione. I veneti ci hanno provato con Hallfredsson e i liguri con Gabbiadini, ma i due portieri hanno allontanato le minacce.

45' Il direttore di gara decreta un minuto di recupero.

39' Sono calati un po' i ritmi di gioco, ma è la formazione di Mandorlini a controllare saldamente il pallino del gioco.

31' Un sostegno che in Italia ha pochi eguali, quello dei tifosi veronesi, che cantano a squarciagola fin dall'inizio della gara.

30' Il Verona è una macchina da guerra pronta ad esplodere. Agli scaligeri, finora, è mancato il playmaker pronto a innescare gli attaccanti.

27' Il risultato è ancora fermo sullo 0-0, ma è una gara aperta ed equilibrata tra due squadre in salute. 

22' Uno squisito schema su punizione libera Maietta, ma il difensore centrale attende troppo il momento della conclusione e si fa sottrarre la sfera.

21' I veneti ci provano in contropiede con un'azione imbastita da Juanito e Laner, ma i due non riescono a intendersi e la sfera e preda della retroguardia ospite.

15' Dopo un inizio balbettante, la Sampdoria ha preso le redini dell'incontro. I ragazzi di Mandorlini, invece, pensano a difendersi.

11' Gabbiadini ancora vicino al gol! Sugli sviluppi del calcio d'angolo il numero 11 della Samp ha provato un sinistro al volo, ma la sfera si è spenta di poco fuori.

9' Contropiede della Sampdoria: Gabbiadini viene servito in area di rigore, ma il suo sinistro viene respinto in corner da Rafael.

8' Scaligeri ancora vicini al gol con un'incornata di Cacciatore, terminata alta sopra la traversa. Il difensore, in comproprietà proprio tra Verona e Samp, ha staccato più alto di tutti sugli sviluppi di un calcio di punizione.

4' Hallfredsson impegna dai venti metri Da Costa! Il sinistro dell'islandese è stato respinto in corner dall'estremo difensore doriano.

3' Subito pericolosa la squadra di Mandorlini con un cross dalla sinistra, allontanato in affanno dalla difesa ligure.

1' Si parte! E' cominciata Verona - Samp. Gli ospiti gestiscono la prima parlla della gara.

20:45 E' tutto pronto, si attende solo il fischio del direttore di gara. Una sfida che torna nel massimo campionato dopo sedici anni. Nel dicembre 1996 finì 1-1 con gol di Montella per i doriani e Corini per i veneti. 

Buonasera e benvenuti alla diretta di Verona - Sampdoria, match della decima giornata del campionato di Serie A. Si tratta di un turno infrasettimanale al quale le due compagini arrivano con situazioni differenti: i veneti, sorpresa di questo campionato, hanno ridimensionato i propri sogni dopo la pesante sconfitta di San Siro con l'Inter. I blucerchiati , invece, alla disperata ricerca di punti salvezza, hanno battuto a sorpresa l'Atalanta, in un match soffertissimo nella prima frazione.

Verona - Sampdoria è una sfida dal sapore antico. Sono ventisei i precedenti al Bentegodi tra le due squadre, con un bilancio nettamente in favore dei gialloblù che guidano con dieci successi. Due sole affermazioni per i doriani, nel 1966/67 con uno 0-2 e nel 1968/69 con un netto 0-3. Segno X che invece è apparso la maggior parte delle volte, con quattordici pareggi complessivi. Computo dei gol a favore del Verona con 38 reti realizzate, contro le 25 doriane. L'ultima affermazione scaligera risale al 1998/99: si trattava di Coppa Italia e i veronesi si imposero 1-0. E' finito 1-1, invece, lo scontro tra le due compagini in Serie B due stagioni or sono. 

Diretta Verona - Sampdoria

Queste le parole di Andrea Mandorlini, tecnico dei padroni di casa, in conferenza pre-gara: "Sarà una partita difficile, loro vengono da due risultati utili consecutivi e stanno bene. Vivono un momento positivo, hanno individualità importanti ed un allenatore molto bravo. Sono molto abili a chiudersi e a colpire con le ripartenze, inoltre possono contare su una fisicità importante sui calci piazzati. In Serie A tante squadre hanno qualità e noi dovremo fare una partita importante. La formazione? Non mi sbilancio. Con l'Inter abbiamo speso tanto e qualche cambio ci sarà. Il nostro campionato? Noi dobbiamo migliorare, ma ciò che conta sono i punti ed io sono molto contento del nostro bottino e di quanto stiamo facendo".

Ecco il pensiero dell'allenatore della Samp, Delio Rossi, intervenuto ieri in sala stampa: "Vogliamo la salvezza. Quella con il Verona sarà una sfida difficile, sto provando a vincerla. Saremo martello quando saremo salvi. Fino a quel giorno rimaniamo incudine e dobbiamo l'occhio attento. Ogni stagione è diversa dalla precedente.  L'anno scorso raggiungemmo i punti della salvezza già a marzo. A quel punto ci fu un calo mentale. E, secondo me, non si possono fare paragoni, perché in Italia il calcio è cambiato. Ora comanda la "spending review", bisogna stare attenti ai bilanci".

Queste le probabili formazioni di Verona - Sampdoria:

Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Gonzalez, Maietta, Albertazzi; Romulo, Jorginho, Hallfredsson; Gomez, Toni, Martinho. All.: Mandorlini

Sampdoria (3-4-1-2): Da Costa; Mustafi, Gastaldello, Costa; De Silvestri, Krsticic, Obiang, Regini; Bjarnason; Eder, Gabbiadini. All.: Rossi.