Domani, mercoledì, allo stadio Sant'Elia ore 20,45, si disputerà la partita Cagliari -Bologna. Non sarà una gara facile, il Cagliari è reduce da una sconfitta " collezionata " a Roma contro la Lazio, mentre Bologna, sebbene abbia portato a casa i suoi primi tre punti, non deve, nel modo più assoluto, tirare i " remi in barca ".

In classifica, il Cagliari ha 8 punti mentre il Bologna ne ha appena 6, motivo per cui, è importante, oltre che disputare una buona partita, fare un buon risultato. Il Sant'Elia è uno stadio..." anziano " attivo fino alla stagione 2011/2012 e poteva contenere  circa 24 mila spettatori. In seguito, per una parziale inagibilità, è stato dichiarato inutilizzabile costringendo la squadra del Cagliari ad usufruire di altri stadi per le partite...casalinghe. All'inizio, circa, di questo campionato e dopo una ristrutturazione, lo stadio viene riaperto al pubblico con una capacità di 16 mila posti.

Nelle partite  disputate contro il Cagliari, la bilancia pende a favore dei sardi con dieci vittorie, dodici pareggi e tre sconfitte. L'ultimo successo della squadra rossoblu isolana, risale alla stagione scorsa nella quale, Nainggolan fu determinante. Lopez, pare, sappia già chi mandare in campo, mentre Pioli, con Diamanti squalificato, dovrà, forse, sciogliere qualche nodo. Sicuro Antonsson a riposo, sostituito da Sorensen. Dopo l'assist di Cech ed il gol di Crespo, quasi senz'altro Garics e Morleo siederanno in panchina. Pare tocchi a Kone il compito di sostituire Diamanti e, come trequartista, la visibilità di questo giocatore è maggiore ma, comunque, questo ragazzo, ha sempre supportato la squadra in qualsiasi ruolo giocasse. Pioli dovrebbe mantenere il suo ormai " tradizionale " 3 - 5 - 1 - 1 anche perchè, cambiando modulo ( 3 - 5 - 2 ) potrebbe rovinare quell'equilibrio tanto sofferto che, finalmente, pare aver trovato. - Trasformare la paura in concentrazione - questo è ciò che Mister Pioli vuole dai suoi ragazzi. Forza ragazzi, dunque, giocate la partita con grinta, determinazione e fair play.