La Lazio pareggia a Cipro e si fa superare in classifica dal Trazbonspor. I biancocelesti, dopo aver dominato la prima frazione di gioco, calano nella ripresa lasciando più spazi all’Apollon. I ragazzi di mister Petkovic sembrano giocare meglio rispetto alle prime uscite stagionali, ma è evidente lo stato confusionale che attraversa il gruppo. I giocatori appaiono poco determinati, molto superficiali ed appagati anche da un pareggio contro una squadra di metà classifica nel campionato cipriota.
Mancano i risultati ad una Lazio che non vince dall’ 1 a 0 contro il Legia Varsavia. Il tecnico, che aveva sottolineato proprio l’importanza di tornare alla vittoria, appare comunque sereno: “Siamo calati nel secondo tempo […] ma abbiamo tirato molto in porta. Dobbiamo essere più cattivi perché senza segnare non si può mai vincere”.
A chi gli chiede cosa manchi alla sua Lazio e se si tratti di un problema tattico il bosniaco risponde: “Non si tratta di un problema tattico perché abbiamo creato molto, ci manca la cattiveria sull’ultimo passaggio o sui tiri. Dobbiamo crederci di più, rimanere sereni e continuare a lavorare. La situazione del girone è ancora recuperabile come lo è la qualificazione. Di questo ne è certo anche Petkovic che dichiara: “La qualificazione è certamente alla portata della Lazio, oggi volevamo vincere per chiudere il discorso nella partita di ritorno, ma dobbiamo pensare alla prossima”.
Nonostante la mancanza di risultati sembra che il tecnico di Sarajevo sia sereno. I tifosi invece cominciano a lamentarsi e lo confermano anche i cori indirizzati alla squadra durante il match.
Nel post gara è intervenuto anche Ederson: “Stasera abbiamo fatto una buona partita, c’è mancato solo il goal, dobbiamo pensare positivo […] ci è mancata un po di fortuna e serenità per fare le scelte giuste, ma la qualificazione è ancora alla nostra portata”. A fine gara la squadra si è recata sotto lo spicchio di stadio riservato ai tifosi biancocelesti, i quali hanno contestato i risultati dei ragazzi. Ederson è intervenuto anche su quest’argomento: “I tifosi si aspettavano la vittoria, in campo penso che abbiamo dato tutto per conquistarla […] i veri tifosi ci saranno sempre accanto e sono sicuro che andremo avanti in Europa ed in campionato rimonteremo”.
Una Lazio serena anche senza vittoria. Una Lazio convinta di uscire fuori alla distanza e senza troppe pressioni. I tifosi però sono stanchi e una svolta sembra necessaria per calmare l’ambiente già scosso dalla contestazione a Lotito.