Buone notizie per gli amanti del design d'abbigliamento sportivo e per i collezionisti di maglie da calcio: la voce era nell'aria, ma solo da oggi possiamo dire ufficialmente che la Juventus non vestirà più Nike, ma Adidas. Fino alla prossima stagione il marchio tecnico resterà lo stesso, in virtù di un contratto già firmato, ma dalla stagione 2015/2016 i bianconeri indosseranno i prodotti tedeschi, che in questi anni vestono i giocatori di Milan, Real Madrid e Bayern Monaco, giusto per citarne alcune. 

Il nuovo accordo prevede una durata di sei anni, che porterà nelle casse bianconere la bellezza di 139,5 milioni di euro. A questa cifra poi, si aggiungeranno circa 6 milioni l'anno per attività di licensing e merchandising, ma la cifra potrà aumentare nel caso in cui si superino determinati volumi di vendita. Parole dolci alle orecchi della società di Corso Galileo Ferraris, che intascherà quasi 190 milioni totali nell'arco di sei anni. Di seguito la nota ufficiale pubblicata sul sito:

"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un accordo con adidas International Marketing B.V. (in seguito adidas”) per la sponsorizzazione tecnica a partire dalla stagione sportiva 2015/2016. adidas diventerà sponsor tecnico di tutte le squadre Juventus a fronte di un corrispettivo fisso complessivo per i sei anni di durata del rapporto pari a 139,5 milioni di euro. Tale importo non include le forniture annuali di materiale tecnico e i premi variabili legati ai risultati sportivi di Juventus. Adidas gestirà inoltre le attività di licensing e di merchandising di Juventus a fronte di un corrispettivo fisso di € 6 milioni all’anno. Juventus beneficerà anche di royalties addizionali al superamento di determinati volumi di vendita. Fino al 30 giugno 2015, e quindi per tutta la stagione in corso e per la prossima (2014/2015), Juventus proseguirà la collaborazione con Nike quale sponsor tecnico e licenziatario".