I rossoneri  hanno già fermato il Barcellona e Allegri sa che i suoi ragazzi possono ripetere la grande prova dell' anno scorso: "Il Barça avrà più possesso palla, servirà ripetere la partita dell'anno scorso, concedendo pochi spazi e facendo una buona fase difensiva. Con Neymar, loro hanno cambiato un po' le soluzioni offensive, perchè il brasiliano dà maggiore profondità Serviranno 180 minuti di grande pazienza. Ormai è diventata un'abitudine affrontare il Barcellona Dobbiamo ripetere quella partita, dovremo cercare di limitare le loro caratteristiche. Servirà una partita coraggiosa per ottenere i tre punti che aumenterebbero la possibilità di passare il turno.". 

Sulla formazione che scenderà in campo domani ci sono parecchi dubbi, in particolare Balotelli se sarà o meno della partita:  Mattia  De Sciglio speriamo di averlo a disposizione a Parma. Balotelli sta meglio, nella rifinitura vederemo se sarà a disposizione oppure no. De Jong e Mexes invece saranno della partita. Muntari è favorito su Poli, anche se Andrea sta facendo molto bene ed è un giocatore che fa bene anche quando entra dalla panchina, C'è anche Nocerino, che è entrato bene sabato. Devo valutare se Muntari ha recuperato visto che sabato era molto stanco. Noi siamo una squadra che, oltre alle qualità tecniche, dobbiamo lavorare tutti per la fase difensiva, compresi gli attaccanti. Sabato non abbiamo concesso nulla all'Udinese, abbiamo limitati degli errori singoli e di squadra che abbiamo fatto nelle precedenti partite"

Birsa, in rete contro l' Udinese sarà titolare, e i tifosi rossoneri sperano che ripeta la prova di sabato sera: "Per me non è una sorpresa, ha superato l'esame San Siro. E' in un buon momento e se domani giocherà farà una buona partita. Quando lui è in campo dà sempre il massimo e spende molte energie, per questo non riesce ad arrivare ai 90 minuti. Robinho ha fatto bene sabato, Matri deve crescere e noi dobbiamo migliorare le soluzioni offensie. Matri è importante per noi e speriamo torni presto a fare gol, magari già domani. Il Milan ha fatto un ottimo acquisto secondo me. Silvestre sta facendo bene, è tornato dopo il problema al menisco ed è un giocatore su cui faccio grande affidamento".

Ultime parole su Gabriel, contro i friuliani ha fatto il suo ersordio con la maglia del Milan. "Lui titolare se fosse stato in lista Champions? Visto che non c'è non c'è il problema, giocherà Amelia e farà bene". Accanto al tecnico toscano, si è seduto Riccardo Montolivo,  capitano anche domani di questo Milan: "E' sempre bello indossarla, contro ogni avversario, anche se naturalmente il Barcellona è un avversario di grande prestigio. Io mi sono sempre messo a disposizione di ogni allenatore, se devo dire il ruolo che preferisco è davanti alla difesa, quello in cui mi trovo peggio è dietro le punte. Faccio sempre un po' fatica ad entrare in forma, nelle ultime partite mi sento meglio sicuramente. Partite come quelle di domani sono serate magiche. Il Barcellona? Il match sarà come quello dell'anno scorso, loro cercheranno il possesso palla, noi dovremo cercare di tenere i reparti molto vicini per limitarli". Il Milan parte sfavorito:"Loro sulla carta sono più forti e favoriti. Noi siamo una squadra che sta nascendo, però abbiamo dimostrato anche l'anno scorso che se abbiamo l'atteggiamento giusto possiamo fare bene".