Un contrattempo o una leggerezza. Fatto sta che Arturo Vidal ha saltato l'allenamento previsto a Vinovo per venerdì pomeriggio e andrà molto probabilmente in panchina a Firenze. Un disguido, una scusa, nessuno lo sa, visto una breve nota della società che parla solo di "rientro in ritardo". 

IL CASO – Il mistero sul mancato rientro del centrocampista bianconero nasce quando Mauricio Isla, compagno di squadra nella nazionale cilena, arriva a Torino da solo . Vidal avrebbe avvisato all’ultimo minuto la società bianconera: a due giorni da Fiorentina-Juve, il guerriero fa sapere che non avrebbe preso l’aereo per arrivare in tempi ragionevoli a Torino. Fin qui nulla di eclatante, se non fosse che Re Arturo, dopo essersi finalmente imbarcato, sia rimasto bloccato in un aeroporto da qualche parte in Europa. Il suo rientro è così solo slittato alle 18 (invece che alle 16.30) e l’eccessivo ritardo gli ha impedito di prendere parte all’allenamento personalizzato programmato dallo staff bianconero. Seduta saltata e probabile panchina per il big match di domenica al Franchi.

LA SOCIETA’ – Da Torino, intanto, non arrivano ulteriori notizie ufficiali. Probabilmente, i dubbi saranno sfatati solo sabato durante la conferenza stampa di mister Conte. Il tecnico bianconero, si sa, mal digerisce questi comportamenti da parte dei suoi giocatori. Di conseguenza, accanto alla multa salatissima prevista dalla Juventus, una tirata d’orecchie arriverà sicuramente dall’allenatore salentino. Viaggiare oltreoceano comporta dei contrattempi e questo lo sanno tutti. Rimane però il giallo sul perché Isla sia riuscito a salire su quell’aereo e Vidal no. L’unica cosa certa per ora è che il numero 23 bianconero abbia festeggiato, e anche alla grande, la qualificazione ai mondiali in Brasile. L’ultima notizia arriva dal profilo Twitter del bianconero ....e non parla certo di aeroporti o voli transoceanici!