Vladimir Petkovic - Nessun gol fatto, ma neanche uno incassato. La Lazio esce dalla sfida dell'Olimpico contro la Fiorentina con qualche certezza in più e un paio di dubbi in meno. Certo, i tre punti non sono arrivati, ma bloccare la Fiorentina e concederle davvero poco è comunque un buon segnale. Ne è consapevole Vladimir Petkovic che in conferenza stampa mostra ottimismo: “Il pari fa parte del calcio, l'importante è che i ragazzi abbiano dato tutti in campo e mi sembra proprio che l'abbiano fatto. Abbiamo tirato tanto e non dico bugie se dico che avremmo meritato di vincere questa partita”. Certamente non è stata una bella partita ed entrambe le squadre hanno risentito delle fatiche di coppa. La strada intrapresa dalla Lazio sembra però quella giusta: “Sì – prosegue il tecnico -, siamo nel pieno di un processo di trasformazione. Certo, ancora non ho tutti gli effettivi a disposizione, ma abbiamo ritrovato la fame, dobbiamo averne ancora di più e concretizzarla ottenendo risultati”. Petkovic dribbla abilmente le domande sulla Roma capolista (“Non faccio nessun commento su di loro, noi facciamo il nostro campionato. Vedremo alla fine, siamo fieri di poter rappresentare l'Italia in Europa”) e poi conclude sulla tattica: “Questo centrocampo a tre e questo pressing alto ha portato i suoi frutti. Ma i primi difensori devono essere gli attaccanti, abbiamo rischiato poco contro un avversario con tanta qualità, controllando la partita”.
Lucas Biglia - Schierato a sorpresa al posto di Ledesma, Luca Biglia interviene ai microfoni di Lazio Style Channel: “Sono contento per come abbiamo giocato, ci è mancato solo il gol. Dispiace perchè giocavamo in casa e abbiamo fatto di tutto per vincere la partita. Dobbiamo solo trovare un equilibrio e continuare a giocare come oggi e mercoledì”. Prosegue anche l'integrazione dell'argentino: “Devo continuare a lavorare, arrivo da un calcio differente e devo trovare ancora il giusto ritmo”.
Brayan Perea – Buttato nella mischia da Petkovic, ancora una volta Brayan Perea si è fatto valere: “Abbiamo creato tante occasioni ma non siamo riusciti a concretizzarle anche per l'ottimo lavoro della Fiorentina – ammette a Lazio Style Channel -. Il mio primo gol non è ancora arrivato? Non sono ossessionato da questa idea, continuo a impegnarmi consapevole che se lavorando in questo modo il gol arriverà”.