Parla con il sorriso e con molta tranquillità, ma non le manda a dire, Antonio Conte. Parla degli errori, delle prestazioni, dei giocatori e degli avversari, o meglio dei nemici. Partiamo dagli errori: "Non sono preoccupato, sono stati fatti degli errori individuali e bisogna cercare di farli di meno, ovvio. Dopo il Galatasaray non bisogna toccare le corde musicali dei giocatori, ci conosciamo tutti", continua l'allenatore bianconero "Gli errori sono arrivati da calciatori diversi, io da ex calciatore capisco. Lavoriamo insieme, e tutto si risolve, basta avere più attenzione nei particolari".

Capitolo "nemici": "Non sono sorpreso dal fatto che si cerchi di destabilizzare la situazione, l'ambiente tutto. Questo fa parte delle difficioltà, difficoltà che dicevo anche ad inizio stagione, lo sapevo che quest'anno cercavano questo tipo di situazioni. Abbiamo vinto 5 partite e pareggiata una in campionato, come lo scorso anno, eppure sembra che si siano perse già tre partite. Ma questo è il nemico. Il nemico che si nasconde da tutte le parti, e noi lo dobbiamo sapere. Siamo sereni, stiamo lavorando tanto, e chi lavora tanto non ha niente da recriminare". Continua sottolinenado la parola nemico: "Poi questo è il calcio, si vince, si perde e si pareggia, ma quest'anno se non vinci, non va bene niente. E ci sta.. questo è il nemico che condiziona voi e l'ambiente, non me, ma devo avvertire i ragazzi, che il nemico è ovunque".

Memoria da elefante per Conte: "Io ho una memoria da elefente, ricordo che lo scorso anno vincemmo contro Genoa e Siena quando non dovevamo vincere, quindi anche la passata stagione il percorso non è stato semplice.  Ricordo le stesse critiche, io sono uomo di sport, e capisco. Le stesse persone che un mese fa parlavamo di corazzata Juve, ora parlano di crisi. A me viene da sorridere, capisco che è il vostro lavoro, ma ci vuole sempre equilibrio. Sentire e leggere alcune critiche per me è diventato come leggere una barzelletta".

Sulla Roma, il Milan, Allegri e Matri: "La Roma sta facendo un campionato incredibile, sei vittorie su sei, complimenti a loro, sono li per lo Scudetto. Matri spero non si sblocchi contro di noi, faccio subito gli scongiuri. Voglio bene ad Alessandro, ma il gol dalla prossima domenica. Il Milan ha avuto molta sfortuna ad incontrare noi nelle ultime due stagioni, altrimenti avrebbe vinto. Anche quest'anno stiamo parlando di una squadra che punta al titolo, non si sentono, giustamente, inferiori a nessuno, stiamo parlando di un team eccellente. Allegri dice che non concorda con le critiche post Galatasaray? Lui è un allenatore, e guarda le paritie da tecnico".

Statistiche Champions: "Vedo e statistiche della Champions, abbiamo tirato più di tutti nelle due gare giocate, più del Real che ha incontrato le stesse nostre avversarie. Mi fido ciecamente di tutti i miei ragazzi. Dico che le statistiche parlano, cosi come la sfortuna e gli errori" Capitolo campionato e frecciatina: "Leggo anche le statistiche del campionato, dove abbiamo subito meno tiri di tutti, ma che abbiamo anche preso 5 gol. Quest'anno sarà molto dura, molto difficile, per tante situazioni: le avversarie sono più attrezzate e perchè il terzo scudetto consecutivo non va bene a nessuno, tranne che a noi".

Per domani Lichtsteiner è out: "Ha avuto una distrazione di primo grado. Domani non sarà disponibile? La formazione di domani? Oramai Vinovo è aperta a tutti".