I tanti, troppi, errori individuali nel primo tempo, costringolo la Lazio al 3-3 con il Trabzonspor. Un pari che, per come si erano messe le cose, con i biancocelesti anche sotto 3 a 1, risulta più di un miracolo. Al termine dell'incontro i protagonisti raccontano la loro partita.
PETKOVIC - Troppo brutta e confusionaria per essere vera la Lazio del primo tempo, decisamente meglio nella ripresa. Dietro però, c'è qualcosa – se non tutto – da registrare. “Abbiamo dominato l'avversario, pagando troppo errori evitabili – minimizza Petkovic in sala stampa - ma stasera è stata una Lazio positiva che ci ha creduto fino in fondo. Potevamo vincere, abbiamo giocato bene. Dobbiamo migliorare nel possesso palla, evitando la foga e il voler strafare, e imparando ad essere più cinici, avendo una difesa preventiva”. Nota positiva della serata Felipe Anderson e Perea: “Non voglio parlare troppo dei giovani – continua il tecnico -, è vero mi hanno sorpreso in modo positivo, ma parliamo invece di un gruppo che ha fatto bene. Questi ragazzi avranno ancora la possibilità di confermarsi e migliorarsi”.
FLOCCARI - Segnali importanti sono arrivati da un Floccari in stato di grazia. La sua doppietta a cavallo fra l'84esimo e l'85esimo ha permesso alla Lazio di riprendere una partita che pareva stregata. “Non ci siamo mai demoralizzati, anche quando eravamo sotto 3-1 – racconta il bomber ai microfoni di Sky -, ma di certo dovremo rivedere qualcosa perchè non possiamo permetterci di andare sotto di due gol. Nel contempo la squadra ha dimostrato di esserci, di non mollare mai, che siamo un gruppo sano e compatto e che sa gestire anche le difficoltà. In coppa possiamo andare avanti”.
MARCHETTI - È infine Marchetti a Lazio Radio Style a chiudere: “Ciò che ci è accaduto nel primo tempo ci ha condizionato troppo la partita. Siamo stati bravi a restare in partita, ma nella ripresa siamo scesi in campo con lo spirito giusto, abbiamo ripreso l'incontro e per poco non riuscivamo a vincerla. Cavanda, Ciani, Cana, Lulic hanno fatto una buona partita, erano stanchissimi ma fino alla fine hanno cercato di tirare fuori quel qualcosa in più che ci ha permesso di recuperare la partita"