Senza strafare e senza disputare una partita straordinaria la Lazio batte un modesto Catania e sale a quota 9 punti mentre i siciliani rimangono inchiodati a quota 1. I capitolini ritrovano così il sorriso dopo la batosta rimediata nella stracittadina con la Roma. Petkovic, a fine partita commenta a Sky Sport: “Avevo già detto dopo la sconfitta con la Roma che la squadra c'era e sta rispondendo. Oggi ha dimostrato il proprio carattere e tutte queste chiacchiere intorno non ci interessano. Noi guardiamo partita dopo partita cercando di vincere e convincere come stasera".
EDERSON - Soddisfatto anche Ederson, partito dal primo minuto e autore della rete del momentaneo 1-0: “Volevamo vincere per ritrovare la fiducia post derby. Siamo felici di questo successo e ora dobbiamo continuare così. Ho giocato la mia seconda partita dal primo minuto: con il Chievo ho fatto un assist, qui sono andato in gol. È stata una buona prestazione corale, soprattutto sotto il profilo mentale: aver perso il derby ci aveva tolto un po' di fiducia. Siamo contenti di essere nuovamente tornati a fare tre punti, continuiamo così”.
CANDREVA - E se la Lazio torna a vincere gran parte del merito è – ancora – la sua. Antonio Candreva in questo momento è il miglior giocatore biancoceleste, per distacco. “Siamo un gruppo forte, che è tornato immediatamente a vincere dopo una brutta sconfitta – ha dichiarato a Sky Sport -. Ci manca un po' di continuità, dobbiamo ritrovarla per ciò che riguarda risultati e prestazioni”.
LULIC - Infine, in mixed zone, è Senad Lulic, al secondo gol casalingo consecutivo a spronare l'ambiente: “Quelli con il Catania sono tre punti molto importanti, ma queste partite dobbiamo chiuderle prima. L’anno scorso siamo partiti benissimo, quest’anno non bene come l’anno scorso ma i conti si fanno alla fine. Vediamo a fine Campionato dove saremo. Ora affronteremo il Sassuolo che ha pareggiato con il Napoli, non sarà semplice affrontarli, ma ogni partita noi scendiamo in campo per vincere”.