Rolando Maran si è presentato in mixed zone per analizzare la sconfitta di Livorno: "Potevamo essere più fortunati in qualche circostanza. Dobbiamo trovare i giusti equilibri, ma ancora non ho avuto modo di avere l'intera rosa a disposizione. Le tre sconfitte ci devono far riflettere, rimbocchiamoci le mani per ottenere i risultati. Rischio esonero? Ho appena parlato con il presidente, abbiamo analizzato la partite e ci siamo confrontati sul lavoro da svolgere in settimana. Dobbiamo tornare a essere la squadra che ha dato grandi soddisfazioni ai propri tifosi e che ha giocato un gran calcio”.
Davide Nicola, tecnico del Livorno, commenta ai microfoni di Stadio Sprint la vittoria sul Catania: “Fa piacere vincere, ma dobbiamo ancora dimostrare di avere le carte in regola per stare in serie A. Il Catania non credo sia una nostra diretta concorrente, a differenza del Sassuolo per esempio. Noi siamo sereni e dobbiamo continuare a lavorare così, dimostrando di poter competere cont realtà importanti”.
Uno dei protagonisti della gara è stato il portiere Francesco Bardi, autore di un alcuni interventi decisivi quando il risultato era fermo sullo 0-0: “I complimenti vanno a tutta la squadra, non solo a me. Tutti hanno dato il loro prezioso contributo. Abbiamo lo spirito giusto e questo è il punto di partenza per fare un buon campionato. Stiamo facendo bene grazie al lavoro del mister che ci sprona a dare il massimo. Non dobbiamo mollare e cercare di giocare con questa mentalità".
Al “Picchi” è intervenuto in conferenza stampa anche Pasquale Schiattarella, centrocampista amaranto: “In settimana avevo detto che questo Livorno è diverso da quello andato in campo prima della pausa e così è stato. I ragazzi arrivati da poco tempo si stanno, ormai, ambientando e sta nascendo un bel gruppo. Sono contento di come stanno andando le cose anche a livello personale”.