Piove a dirotto a Catania, in un'anomala domenica di fine estate. Lo stadio "Angelo Massimino", che ha subito un leggero restyling in occasione dell'inizio della nuova stagione, sarà tutto esaurito per la prima stagionale. Un match di lusso, quello contro l'Inter di Walter Mazzarri, alla ricerca della conferma dopo la vittoria casalinga contro il Genoa. L'ambiente rossazzurro, invece, è infiammato dall'improvviso addio di Barrientos, a un passo dall'approdo in Qatar: dopo Marchese, Lodi e Gomez si tratterebbe dal quarto addio di lusso. Il calciatore non è stato convocato e il fratello Leo è stato chiaro questo pomeriggio ai microfoni di Golsicilia.it: "Pablo domani sarà ad Al-Rayyan per effettuare le visite mediche con l'Al-Jaish".

I precedenti tra le due squadre al “Massimino” sono in favore degli ospiti che disporranno dei servigi di Cambiasso, autentica bestia nera del Catania. L’argentino, infatti, quando vede rossazzurro disputa sempre match di grande calibro, sfornando assist e gol. Per la precisione, sono sedici gli incontri tra le due squadre giocati in Sicilia, anche se nella stagione 2006/2007 il match fu disputato sul neutro di Cesena. L’Inter l'ha spuntata in nove occasioni, i rossazzurri hanno trionfato cinque volte, mentre sono stati appena due i pareggi. 

Senza Barrientos, Maran dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Castro a supporto di Bergessio e Leto. Per i nerazzurri, invece, incerta la presenza di Icardi dal primo minuto: Mazzarri, infatti, potrebbe preferire Alvarez a supporto di Palacio.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-3-3): Andujar, P. Alvarez, Bellusci, Spolli, Monzon; Izco, Tachtsidis, Almiron; Castro, Bergessio, Leto. A disp.: Frison, Ficara, Rolin, Legrottaglie, Gyomber, Cabalceta, Freire, K. Boateng, Maxi Lopez, Petkovic, Doukara. All.: Maran.

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Alvarez; Palacio. A disp.: Castellazzi, Carrizo, Rolando, Andreolli, Samuel, Wallace, Pereira, Olsen, Kuzmanovic, Taider, Icardi, Belfodil. All.: Mazzarri.