Petkovic soddisfatto, attende novità dal calciomercato

Il tecnico laziale fa i complimenti ai suoi per la prestazione e guarda con più ottimismo alla prossima sfida di campionato contro la Juventus. Critica poi la squadra per le troppe occasioni sciupate e sul fronte attaccanti spera in un rinforzo prima che chiuda il mercato. Lotito ha fatto sapere nel pre gara, che potrebbe essere accontentato

Petkovic soddisfatto, attende novità dal calciomercato
moniar81
Di Monia Bracciali

Serviva una reazione importante dopo la disfatta di Supercoppa, ma soprattutto i tre punti. Il 2 a 1 contro l'Udinese è stato sofferto ma quello che conta è che nella prima di campionato sia arrivata la vittoria. Assieme alla stessa, sono giunte il gran gol di Hernanes, tornato nelle sue vesti di “Profeta”, e la conferma di Biglia che si rivelerà una pedina preziosa per l'intera stagione.

Il tecnico Vladimir Petkovic è soddisfatto dei suoi uomini ma fino ad un certo punto: "Era importantissimo vincere contro l'Udinese oggi – sostiene il mister al sito ufficiale – ma dobbiamo migliorare ancora, cercare di dominare sempre l'avversario, ci siamo mossi di più in fase di possesso palla. Complimenti alla squadra per questa vittoria ma ora dobbiamo sfruttare di più le occasioni create".

Sul 2 a 0, in effetti, troppi sono stati gli errori sotto porta per chiudere definitivamente la partita. Non solo sul cinismo, la Lazio deve migliorare fisicamente, ma soprattutto non farsi prendere dall'insicurezza nelle fasi critiche come quelle di stasera, nelle quali la rete di Muriel ha gettato quasi nel panico la Lazio, a fronte della reazione dei friulani.

“Dalla prossima settimana cominceremo a pensare al prossimo avversario, la Juventus – dichiara Petkovic – Dopo questa vittoria, sarà più facile concentrarsi sulla partita e trovare solidità e un gioco migliore”.

L'ideale sarebbe che per la prossima settimana arrivasse un attaccante, a rinforzare una rosa “spuntata”. L'allenatore di Sarajevo non nasconde l'esigenza: “Io ci spero – ammette – altrimenti andiamo avanti con i giocatori che abbiamo per creare pericoli in avanti”. Nel pre partita, ai microfoni di Sky Sport, il presidente Claudio Lotito ha dichiarato la possibilità di un colpo in entrata per alimentare il potenziale offensivo. Se sarà o meno Yilmaz, non è dato ancora sapere.