Il matrimonio tra Arturo Vidal e la Juventus, a meno di clamorosi dietrofront, durerà ancora a lungo: l'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, lo ha annunciato in conferenza stampa: ''Non ci saranno problemi per il rinnovo di Arturo''. Il cileno, secondo quanto ci risulta, firmerà un contratto che lo legherà alla società campione d'Italia fino al 2018 a quattro milioni e mezzo a stagione più bonus legati al numero dei gol ma anche dei bonus legati al numero di presenze con la maglia della nazionale cilena. Arturo però continua a piacere al Real Madrid, che nonostante l'acquisto di Llaramendi si presenterà con un'offerta vicina ai quaranta milioni di euro, i bianconeri hanno deciso di non privarsi del Guerriero per nessuna cifra, perchè per Antonio Conte l'ex Leverkusen è una pedina fondamentale per il suo scacchiere.

Dopo l'acquisto di Angelo Ogbonna però la società del presidente Andrea Agnelli non intende fermarsi qui: l'obiettivo numero uno degli uomini mercato bianconeri è quello di assicurare a Conte un'esterno sinistro capace di adattarsi al meglio sia al 3-5-2 sia al 4-3-3. Il nome caldeggiato dal tecnico leccese è quello di Juan Camilo Zuniga, i bianconeri sono in pole per l'esterno colombiano nonostante l'interesse dell'Inter di Walter Mazzarri per l'ex Siena; il Napoli però, almeno per il momento non intende privarsi di lui. Il piano b prevede l'assalto ad Alexander Kolarov che prima o poi tornerà in Italia: sull'esterno serbo è forte il pressing dell'Inter che ha da tempo messo gli occhi su di lui, i torinesi però stanno già lavorando per presentare un'offerta al Manchester City, sfruttando gli ottimi rapporti, prestito con diritto di riscatto fissato a sei milioni di euro. Nessun fretta per Alessandro Diamanti, il Bologna valuta Alino dieci milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dai vertici juventini. Per Jovetic, una porticina teniamola sempre aperta, visto che il montenegrino vuole solo ed esclusivamente la maglia a strisce bianconere.

In uscita dopo la cessione di Emanuele Giaccherini al Sunderland di Paolo Di Canio per otto milioni di euro, un altro componente della rosa potrebbe finire in Premier League. Stiamo parlando di Fabio Quagliarella, per lui si è fatto avanti il Norwich disposto ad offrire alla Juventus una cifra di poco inferiore ai dieci milioni di euro, il bomber napoletano ci pensa...