Per quasi 80 minuti, il Milan si 'vede' in Europa League, ma nei minuti finali  è arrivata la rimonta firmata da Balotelli e Mexes.I rossoneri vincono contro un buonissimo Siena e hanno respiinto l'assalto della Fiorentina al terzo posto, conquistando i preliminari di Champions League. Partita molto sofferta per la squadra di Allegri, contro il Siena, già retrocessa, ma con la voglia di fare bene davanti al suo pubblico un' ultima volta.

Il Milan parte subito in attacco con un tridente insolito: Robinho-Balotelli-Niang. Dopo due minuti Balotelli prova subito la difesa senese che finisce con un gran destro deviato in angolo da Pegolo. Tra le fila del Siena il portitere è sicuramente il migliore: Ancora al 21',  gran risposta sul sinistro a giro di Robinho. Il Milan incomincia a soffrire. A sorpresa, ci viene da dire, i toscani sbloccano il risultato:  E' il 25' quando, su un cross di Rosina , Terzi è da solo e stacca di testa per l'1-0.

I rossoneri entrano in crisi, sapendo poi che la Fiorentina stravince a Pescara. Ci prova Balotelli con un colpo di testa, ma trova la traversa a dirgli di no. Il Milan sembra spegnersi, ma nel secondo tempo  Allegri gioca subito la carta Pazzini e toglie Niang, molto bravo in difesa ma nullo in attacco. Al 13' il mister prova il tutto per tutto: dentro anche El Shaarawy per Nocerino e la squadra passa a uno spregiudicato 4-2-4.

La partita si tinge di rosso: al 69' e al 70' di Ambrosini e Terlizzi vengono espulsi per doppia ammonizione nello spazio di un paio di minuti e anche Iachini viene spedito in anticipo negli spogliatoi per le proteste sul rigore assegnato a Balotelli.  Dal dischetto si presenta lo stesso attaccante del Milan, infallibile dagli 11 metri: 1-1. Ritrovata la fiducia, il Milan trova anche il gol che vale i preliminari di Champions al 42':  E' Mexes a metterla in rete sulla respinta di Pegolo, strepitoso per tutta la partita. Il Milan chiude il campionato al terzo posto ed è in Champions League.