Si deciderà tutto settimana prossima: Tra Milan e Roma finisce 0-0, che non serve a nessuno perchè I rossoneri dovranno attendere l'ultima giornata per ottenere il 3° posto, e i giallorossi resta solo la Coppa Italia per arrivare in Europa.
Un primo tempo di molte emozioni: la prima palla gol è per la Roma, che al 4' impegna Abbiati con una gran conclusione di Marquinho dalla distanza.
I giallorossi ci riprovano e dopo tre minuti ancora il brasiliano prova , sugli sviluppi di un corner, a trovare il gol del vantaggio, ma senza sucesso.
Al quarto d'ora allora ci prova capitan Totti, dopo un brutto errore di Constant, ma non trova la porta.
Marquinho è l'uomo più pericoloso dei giallorossi: al 25' quando, su un bel passaggio di Lamela, da due passi prova a segnare, ma trova un buonissimo Abbiati si impone e nega il vantaggio dei giallorossi.
Finalmente si va vedere il Milan, con un sinistro di Muntari alto sulla traversa.
Abbiati dice ancora 'no', questa volta al destro di Totti (32'), mentre dall'altra parte, Lobont respinge una punizione di Balotelli (38'),.
Muntari protesta con Rocchi per l'ammonizione inflitta poco prima a Balotelli e prova a impedirgli di estrarre il cartellino. Questo gesto gli costa il rosso. Siamo al 41' e il Milan deve giocare metà partita in dieci uomini.
Il secondo tempo si apre nel peggiore dei modi: I tifosi romanisti ineggiano cori razzisti contro Balotelli, Rocchi sospende la gara per circa un minuto e mezzo.
La squadra di Andreazzoli prova a farsi vedere con Osvaldo ma il suo destro è impreciso (7'). Ancora un super Abbiati che para sul tocco ravvicinato di Marquinho.
Allegri le sa che il pareggio serve a poco e quindi le prova tutte e si gioca gli ultimi dieci minuti con il tridente: fuori Flamini e dentro Pazzini con Balotelli e Robinho, subentrato ad El Shaarawy.
Destro e Pjanic cercano il tiro vincente, ci prova anche Dodò ma Abbiati, bravo anche su Lamela, para tutto.
C'è da segnalare un calcio di rigore, non dato alla Roma, per un intervento di Constant sull'argentino.
I giallorossi chiudono in 10: Totti rifila una gomitata a Mexes e viene espulso.,
AI rossoneri questo 0-0 non basta per conquistare aritmeticamente il terzo posto in classifica. La Champions, adesso, il Milan se la dovrà andare a conquistare a Siena all'ultima giornata: servirà necessariamente una vittoria in caso di contemporaneo successo della Fiorentina.