Il Milan supera il Catania per 4-2, ma con molti brividi. A San Siro la sfida che vale il terzo posto si sblocca al 30' con una rete di Legrottaglie, ex rossonero. Grande la voglia del Milan di recuperare, traversa di Boateng e molte parate di Frison, il migliore del Catania. Al 44' arriva  il meritato pareggio con Flamini, ma al 20' della ripresa i siciliani vanno di nuovo in vantaggio. Entra Pazzini e decide la partita: prima al 29' e 32'. Balotelli al 92' scrive la fine segnando su rigore e il Milan si riprende il terzo posto.

Nel  Milan ritornava Balotelli dopo le due giornate di squalifica. Completavano il tridente, sopranominato  'Trio delle creste',  El Shaarawy e Boateng. A centrocampo si rivede Nocerino  ed il solito Montolivo, mentre in difesa Bonera sostituisce lo squalificato Zapata. Nel Catania, invece, Maran sceglie per uno spregiudicato 4-2-3-1 con Izco terzino destro e Bergessio centravanti con Barrientos, Castro e Gomez a supporto.

I rossoneri son partiti fin dall' inizio aggressivi, al 6' Balotelli si libera bene ma non inquadra la porta. Al 10' ci prova Montolivo con un tiro dai 20 metri, respinto da un bravissimo Frison, autore di numerose parate nel primo tempo. Il Milan prova ancora  e al 17' sfiora ancora il gol del vantaggio: cross di Boateng che mette sul quale Balotelli non arriva per un soffio. Nel momento migliore del Milan, arriva il gol del Catania: è l'ex difensore rossonero, Legrottaglie, su un calcio di punizione di Lodi  batte di testa Amelia. I rossoneri non ci stanno: prima ci prova Boateng, che prende la traversa con un tiro spettacolare. Dopo è il turno di Nocerino e di  Balotelli, ma il portiere catanese non può nulla sul tiro di Flamini al 41'. Quasi allo scadere del tempo il Milan trova il pareggio.

La  ripresa inizia come il primo tempo con  il Milan che ricomincia ad attaccare. Al 4' ci prova Boateng con un colpo di testa, prezioso il salvataggio  sulla linea da Lodi. Dopo un minuto è il turno di  El Shaarawy, che ci prova con un tiro da fuori, ma Frison respinge in corner. Anche nel secondo tempo, nel miglior momento del Milan arriva di nuovo il vantaggio del Catania con Bergessio, che con un pallonetto supera Amelia e mette in rete.

Il  Milan sembra accusare il colpo: Allegri prova il tutto per tutto, togliendo Nocerino e inserendo Pazzini, E la scossa c'è: l'ex viola trova subito il gol del pareggio al 74' dopo una corta respinta di Frison su un tiro di Balotelli. Poi Pazzini fa esplodere San Siro con il gol del 3-2  sempre su una respinta di Frison. Da segnalare,, le proteste del Catania  che reclama un fallo ai danni di Gomez all'inizio dell'azione che ha portato il gol di Pazzini. Questa sicuramente è la mossa vincente, perchè l'ex viola trova subito il pareggio al 74', dopo una corta respinta di Frison su un tiro di Balotelli. Dopo un paio di minuti, trova la doppietta, e fa esplodere San Siro. Nel finale, . Il Milan recupera fiducia e mette il risultato al sicuro negli ultimi secondi di una bellissima partita. Balotelli si procura un rigore, lo trasforma con la classica freddezza. Sotto la pioggia di S.Siro il Milan vince meritatamente e mantiene il terzo posto. La corsa Champions è ancora aperta.